Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Torna la Giornata del Cinema Allianz

L'appuntamento è per domenica 7 settembre. Per la prima volta dal 2016 il prezzo del biglietto è aumentato
Depositphotos (LisaA85)
Fonte ProCinema
Torna la Giornata del Cinema Allianz
L'appuntamento è per domenica 7 settembre. Per la prima volta dal 2016 il prezzo del biglietto è aumentato

BERNA - Lunedì 18 agosto si è aperta la prevendita della Giornata del Cinema Allianz. Domenica 7 settembre gli spettatori potranno recarsi in sala, in Svizzera e Liechtenstein, al prezzo di 7 franchi a biglietto.

Questa è la grande novità dell'edizione 2025: per la prima volta dal 2016, il prezzo del biglietto è stato aumentato rispetto ai tradizionali 5 franchi. «La decisione è dovuta all'aumento generale dei costi per i cinema, agli investimenti delle sale nell'infrastruttura e al modello di finanziamento sostenibile della "Giornata del Cinema"» si legge nel comunicato diffuso ai media. «Rispetto ai paesi vicini come la Germania e la Francia, il prezzo del biglietto di 7 franchi rimane comunque interessante per i visitatori in rapporto al livello dei prezzi».

Sono oltre 530 i cinema che aderiscono all'iniziativa, compresi quelli ticinesi. Sono più di 100 i film che verranno proiettati. I biglietti e il programma dettagliato sono disponibili sul sito ufficiale, ma si potrà andare ad acquistare il ticket direttamente in cassa.

«La prima domenica di settembre, i visitatori potranno abbandonarsi alla totale immersione nella sala cinematografica e godersi un film per diverse ore senza interruzioni», afferma Ivette Djonova, direttrice generale di ProCinema. La Giornata del Cinema è organizzata da ProCinema, l'Associazione svizzera dei cinema (SKV), filmdistribution schweiz (fds) e lo sponsor principale Allianz Suisse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE