Cerca e trova immobili
IL CASO

35 franchi al posto di 1299, l'offerta del giorno va a ruba ma...

Chi pensava di aver fatto un affaraccio su Digitec accaparrandosi una fotocamera Canon a prezzo bassissimo rimarrà deluso (e c'è qualcuno anche in Ticino). L'azienda: «È stato un errore»
Deposit/Digitec Galaxus
35 franchi al posto di 1299, l'offerta del giorno va a ruba ma...
Chi pensava di aver fatto un affaraccio su Digitec accaparrandosi una fotocamera Canon a prezzo bassissimo rimarrà deluso (e c'è qualcuno anche in Ticino). L'azienda: «È stato un errore»

LUGANO - Una fotocamera Canon e un obiettivo venduti assieme - in “bundle” come si dice in gergo - dal valore complessivo ben superiore a 1'000 franchi, in vendita alla cifra incredibilmente bassa di... 35 franchi.

Ha strabuzzato gli occhi Giovanni*, giovane ticinese che poco dopo la mezzanotte fra il 4 e il 5 agosto stava bighellonando fra gli scaffali digitali di Digitec e si è trovato davanti agli occhi un'offerta troppo buona per essere vera.

«Ho cliccato e acquistato, ero uno dei tanti ma poco dopo l'oggetto non era già più in vendita» ci racconta ancora piuttosto entusiasta del suo “colpaccio”. Come lui, immaginiamo, anche tutti gli altri che si sono accaparrati, in toto, i 1'299 esemplari del dispositivo a disposizione con lo specialissimo prezzo.

Felicità che però, se non è già sparita, sparirà molto probabilmente a breve perché - come ci conferma Digitec Galaxus - si trattava di un errore e tutti gli acquisti verranno annullati.

Ma come è potuto succedere? In questi giorni d'agosto sulla nota piattaforma di vendita sono in corso le Offerte del giorno, ovvero lotti limitati di merce in vendita a prezzi ridotti. Una prassi, questa, piuttosto abituale per i rivenditori digitali.

«In questa offerta ci è sfuggito un errore sostanziale nel prezzo. Invece di 35 fotocamere a CHF 1'299.- ciascuna, ne abbiamo vendute 1299 a CHF 35.- ciascuna», conferma l'ufficio stampa di Digitec Galaxus sentito da tio.ch, «l'errore è stato commesso durante l'inserimento manuale del prezzo e della quantità. Abbiamo scoperto l'errore poco dopo mezzanotte. Purtroppo, a quell'ora i cacciatori di occasioni avevano già ordinato l'intero contingente (di quasi 1'300 fotocamere, ndr.)».

Praticamente merce per un valore di un milione di franchi in una manciata di minuti, che però non verrà mai consegnata: «Annulleremo gli ordini poiché si tratta di un errore di prezzo sostanziale. In base alle nostre Condizioni generali (punto 3), ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini se i prodotti sono stati offerti a un prezzo palesemente errato», spiega la piattaforma.

«Ci scusiamo per il disagio causato e verificheremo se sarà possibile riproporre l'offerta al prezzo corretto in un secondo momento», conclude Digitec Galaxus

*vero nome noto alla redazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE