Cerca e trova immobili
LUGANO

Roberto Saviano ospite a Endorfine

L’autore di Gomorra sarà al Palazzo dei Congressi di Lugano domenica 21 settembre. Aperta la prevendita.
Endorfine
Fonte Endorfine
Roberto Saviano ospite a Endorfine
L’autore di Gomorra sarà al Palazzo dei Congressi di Lugano domenica 21 settembre. Aperta la prevendita.

LUGANO - Roberto Saviano parteciperà all'imminente Lugano International Festival Endorfine. La presenza dell'autore di Gomorra è stata confermata poco fa dagli organizzatori. «Si tratta - precisano - di un ospite di grande prestigio che arricchisce ulteriormente il programma della settima edizione del festival luganese dedicato al pensiero e alla contemporaneità».

«L’opera culturale e civile di Roberto Saviano - ricordano gli organizzatori - ha posto sotto i riflettori dell’opinione pubblica non solo la violenza e il potere delle cosche con i loro boss, ma anche gli intrecci finanziari e politici che consentono alle mafie di prosperare. Un racconto che lo scrittore, oltre che attraverso i suoi libri, ha divulgato in tv, al cinema, a teatro e attraverso i social, raggiungendo milioni di persone di ogni età».

Il prezzo pagato da Saviano per il suo lavoro e il suo successo è stato elevatissimo. «A causa delle minacce di morte ricevute, ha dovuto sacrificare vent’anni della sua libertà, dunque buona parte della sua stessa vita. L'incontro con l'autore sarà un viaggio a 360° nel mondo della criminalità organizzata e nell’esistenza di uno dei maggiori intellettuali del nostro tempo».

Saviano si aggiunge ai sei ospiti di Endorfine 2025 comunicati negli scorsi giorni: Susan Neiman, Daniele Adani, Anabel Hernández, Ubaldo Pantani, Fabio Volo e Annie Jacobsen. Il Festival è al lavoro per completare il programma con l’ottavo e ultimo nome, che sarà comunicato nelle prossime settimane. 

L’incontro con Saviano si terrà domenica 21 settembre alle 17.30. La prevendita è attiva con la formula dell’early bird. e fino al 24 agosto sarà possibile acquistare il biglietto per 15.50 franchi, mentre dal 25 agosto il prezzo sarà di 22.50 franchi.

La prevendita di Lugano International Festival Endorfine è attiva su Biglietteria.ch. Oltre ai biglietti sarà possibile acquistare come ogni anno anche l’abbonamento. Da quest’anno è in vendita, solo online, anche la tessera “Endorfine Gold” che, oltre a sostenere il Festival, consente di poter vivere l’esperienza di Endorfine con alcuni benefit.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

On the Wild Side 2 mesi fa su tio
Mah Saviano non solo ha scritto, ha anche fatto inchieste e denunce! Solo che nei vari processi non é mai stato condannato o considerato colpevole. Forse un motivo c’è?

Mauro5511 2 mesi fa su tio
In fin dei conti ha scritto un libro sulla mafia, denunciando quello che tutti sanno ma non denunciano. Adesso il popolo italiano lo deve mantenere e fornirgli la scorta. A Lugano quanto costerà la sua sicurezza? E chi paga? Peccato ci sarebbero molti altri conferenzieri da invitare che non necessitano di protezione..

Dani/hcl 2 mesi fa su tio
Meglio che non dico cosa penso di questo nullafacente!!

pag 2 mesi fa su tio
Risposta a Dani/hcl
sta parlando di se stesso?

Hannoveraner 2 mesi fa su tio
Stia a casa sua

Webster 2 mesi fa su tio
Endorfine, direi ideologie di tendenza sinistra!

nuska 2 mesi fa su tio
boicottare il sinistro

Clo62 2 mesi fa su tio
Risposta a nuska
Concordo P.s. Mi piacerebbe commentare il tema dei dazi e non di un parassita che ha semplicemente cavalcato quello che sanno anche i sassi

pag 2 mesi fa su tio
Risposta a nuska
non sai nemmeno di cosa stai parlando, stai buona

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a Clo62
Cavalcato l onda? ma si rende conto ti quanto scritto? Saviano per quello che ha fatto, vive sotto scorta da anni. Sentire parlare di sinistra o destra ancora oggi è al quanto fiabesco e retorico. Finché rimarrete con queste ideologie il mondo rimarrà al palo. Nel frattempo le guerre continuano, e la povera gente muore. Nel nome della destra, sinistra, religioni ecc ecc.

Clo62 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cosa ha fatto? Me lo spiega? Se vogliamo fare dei nomi veri nominiamo Borsellino, Falcone o il fratello dell’attuale presidente della Repubblica
NOTIZIE PIÙ LETTE