Cerca e trova immobili
VERZASCA

Il Verzasca Mobile ritorna a pieno regime

Il Consiglio di Stato ha concesso un finanziamento, dando seguito all'invito del Gran Consiglio. La soddisfazione dell'Associazione dei Comune della Valle Verzasca e Piano.
Verzasca Mobile
Fonte ACVVP
Il Verzasca Mobile ritorna a pieno regime
Il Consiglio di Stato ha concesso un finanziamento, dando seguito all'invito del Gran Consiglio. La soddisfazione dell'Associazione dei Comune della Valle Verzasca e Piano.

VERZASCA - Il Verzasca Mobile è salvo e dal prossimo 14 luglio tornerà a viaggiare a pieno regime. Dopo che il Consiglio di Stato sembrava aver voltato le spalle al progetto (per motivi di costi) la spinta del Gran Consiglio ha riportato in carreggiata il mini-bus su chiamata.

In favore della popolazione - Il Governo, infatti, ha recentemente deciso di accordare, su indicazione del Parlamento nell’ambito dell’accettazione del credito quadro per il trasporto pubblico, un importante finanziamento cantonale ponte (2025-2028). Una decisione, questo, accolta con «grande soddisfazione» dall'Associazione dei Comuni della Valle Verzasca e Piano (ACVVP). «Ciò permetterà - viene precisato in una nota - di estendere gli orari e i giorni di servizio a favore della popolazione della Valle Verzasca e del Piano, nonché degli ospiti delle strutture ricettive della Valle, come alberghi e ristoranti».

Una decisione quanto mai importante, poiché la riduzione del servizio nel corso degli ultimi mesi era stato un duro colpo per l’attrattiva del servizio. «Questa misura - continua l'ACVVP - rappresenta un passo fondamentale per migliorare la qualità della vita dei cittadini, garantendo una maggiore accessibilità ai servizi essenziali e rispondendo concretamente alle esigenze espresse e confermate dal territorio. Si tratta infatti di un sistema di mobilità efficace, sempre più efficiente e adatto alle zone periferiche del Cantone – e non solo».

A partire dal prossimo 14 luglio, quindi, il Verzasca Mobile sarà attivo dal lunedì al venerdì (7.00 - 23.00) e il sabato e la domenica (9.00 - 18.00).

La prenotazione della corsa può avvenire semplicemente scaricando l’app VerzascaMobile (per Android e iOS).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Lupo Alberto 3 mesi fa su tio
230’000 annui per tenere in piedi un servizio che nei tre anni di test ha fatto 2300 corse annue con 3000 passeggeri annui sembra veramente un’esagerazione di inefficacia.

gabola 3 mesi fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
come pensa stiano in piedi gli autopostale? viaggiano quasi sempre vuote....e num a pagom

Hannoveraner 3 mesi fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Hai pienamente ragione, uno scandalo

Zeno 3 mesi fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Vero ma sempre meglio che finanziare i non nostri !

Lupo Alberto 3 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Ma non con una quota così alta di costi non coperti (che qui nemmeno comunicano pubblicamente quanto siano.
NOTIZIE PIÙ LETTE