StraLugano, torna il trofeo dedicato a Marco Borradori


Saranno premiati il primo e la prima podista svizzeri residenti in Ticino che taglieranno il traguardo della 10km CityRun
Saranno premiati il primo e la prima podista svizzeri residenti in Ticino che taglieranno il traguardo della 10km CityRun
LUGANO - StraLugano continua a onorare la memoria del suo affezionato Sindaco Marco Borradori e, per il quinto anno consecutivo, ripropone il “Trofeo Marco Borradori”. Un premio che, ricordando l'unicità di Borradori, può essere vinto dalla stessa persona una sola volta.
Con questo criterio verranno premiati il primo e la prima podista svizzeri residenti in Ticino che taglieranno il traguardo della 10km CityRun. La gara sarà valida per la coppa ASTi, e si svolgerà sabato 27 settembre dalle ore 18.15, lungo il suggestivo lungolago di Lugano.
Il trofeo, un’opera artistica unica creata dallo scultore ticinese John Traversi, è patrocinato dalla Città di Lugano. Traversi, classe 1973, si è diplomato nel 2002 all’Accademia di Belle Arti di Carrara in scultura e restauro. Ha lavorato come ornatista alla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e ha partecipato a numerosi restauri in Ticino, tra cui la Fontana della Foca in Piazza Governo e l’altare della chiesa della Madonna della Valle a Monte Carasso.
Il Trofeo Marco Borradori verrà consegnato alle 18.45 in Piazza Riforma, al termine della prova, alla presenza del Sindaco Michele Foletti e delle autorità cittadine e cantonali.