Cerca e trova immobili
CANTONE

La rete Sunrise con problemi a Lugano, almeno fino a mercoledì mattina

A causa di una serie di lavori di manutenzione sono possibili disservizi nella città sul Ceresio (ma non nei quartieri). Tutto quello che c'è da sapere.
Deposit
La rete Sunrise con problemi a Lugano, almeno fino a mercoledì mattina
A causa di una serie di lavori di manutenzione sono possibili disservizi nella città sul Ceresio (ma non nei quartieri). Tutto quello che c'è da sapere.

LUGANO - Durante la mattinata di martedì e, a quanto appreso dalla redazione anche a ridosso del mezzogiorno, la rete di telefonia mobile di Sunrise sta avendo diversi problemi in città a Lugano.

Come segnalato da diversi lettori, e confermato dalla stessa Sunrise, il malfunzionamento riguarda sia le chiamate in entrata sia in uscita: «I disagi sono enormi», ci conferma una lettrice trovatasi col telefonino k.o.

Stando al Controllo dello stato della rete mobile della compagnia telefonica la causa sarebbe da ricercarsi in un «guasto temporaneo» legato «lavori programmati di manutenzione dell’infrastruttura di rete mobile».

«La copertura di telefonia mobile è attualmente limitata nella posizione indicata. Siamo spiacenti per l’interruzione e ci scusiamo per l’inconveniente», riporta Sunrise.

Interessata dal disservizio - conferma Sunrise via addetto stampa - sarebbe solamente Lugano centro, con i quartieri (teoricamente) risparmiati dalle problematiche. I disservizi dovrebbero protrarsi fino alle 9 di mattina di mercoledì 2 luglio.

Ai lettori che ci hanno segnalato disagi in altre località, la compagnia spiega che questi «potrebbero essere collegate alla disattivazione delle frequenze 3G già annunciate in precedenza alla nostra clientela». L'invito a chi verificasse problematiche di rete è quello di segnalarle direttamente alla stessa Sunrise.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

frankbak44@ 3 mesi fa su tio
ontrolla se VoLTE è abilitato andando su [Impostazioni]>>[Schede SIM e reti mobili]>> scegli la tua scheda SIM>>attiva [Usa VoLTE]. Inoltre, puoi andare su [Telefono]>> navigare per comporre>>inserire *#*#86583#*#* per abilitare o disabilitare il VoLTE; 5.

Sirpolr24 3 mesi fa su tio
A Chiasso telefono non ancora funzionante. Siamo a giovedì e va avanti già da due giorni

Edulis 3 mesi fa su tio
Telefono non ancora funzionante. Disastro totale Sunrise. Chiederò un rimborso su fattura. E si che danno milioni in pubblicità.

Paolo 3D 3 mesi fa su tio
Ore 16.48 , telefonia mobile ancora NON funzionante a Tesserete. Siamo al secondo giorno. Impossibile contattare questa "brillante" azienda. Chiederò un rimborso.

Zapa 3 mesi fa su tio
A marzo hanno aumentato il canone mensile e mi avevano proposto di aggiungere il telefono..per mia fortuna ho semplicemente cambiato compagnia. Dopo qualche giorno mi hanno fatturato ancora 3fr e qualche centesimo...mi chiedo se hanno intenzione di risarcire i loro clienti per il guasto...ma non credo percui meditate gente....

Paolo 3D 3 mesi fa su tio
Risposta a Zapa
Ore 17.35. Telefonia tornata a funzionare. Wow!

Svizzera-italiana 3 mesi fa su tio
Se erano “lavori di manutenzione” andavano annunciati ai clienti.
NOTIZIE PIÙ LETTE