La rete Sunrise con problemi a Lugano, almeno fino a mercoledì mattina

A causa di una serie di lavori di manutenzione sono possibili disservizi nella città sul Ceresio (ma non nei quartieri). Tutto quello che c'è da sapere.
LUGANO - Durante la mattinata di martedì e, a quanto appreso dalla redazione anche a ridosso del mezzogiorno, la rete di telefonia mobile di Sunrise sta avendo diversi problemi in città a Lugano.
Come segnalato da diversi lettori, e confermato dalla stessa Sunrise, il malfunzionamento riguarda sia le chiamate in entrata sia in uscita: «I disagi sono enormi», ci conferma una lettrice trovatasi col telefonino k.o.
Stando al Controllo dello stato della rete mobile della compagnia telefonica la causa sarebbe da ricercarsi in un «guasto temporaneo» legato «lavori programmati di manutenzione dell’infrastruttura di rete mobile».
«La copertura di telefonia mobile è attualmente limitata nella posizione indicata. Siamo spiacenti per l’interruzione e ci scusiamo per l’inconveniente», riporta Sunrise.
Interessata dal disservizio - conferma Sunrise via addetto stampa - sarebbe solamente Lugano centro, con i quartieri (teoricamente) risparmiati dalle problematiche. I disservizi dovrebbero protrarsi fino alle 9 di mattina di mercoledì 2 luglio.
Ai lettori che ci hanno segnalato disagi in altre località, la compagnia spiega che questi «potrebbero essere collegate alla disattivazione delle frequenze 3G già annunciate in precedenza alla nostra clientela». L'invito a chi verificasse problematiche di rete è quello di segnalarle direttamente alla stessa Sunrise.






