Cerca e trova immobili
CHIASSO

La console onoraria per la Svizzera in Bolivia a Chiasso

Era in visita su invito dell’Associazione Inti Kallpanchis.ch, in occasione di una serata pubblica al Cinema Teatro
Municipio Chiasso
Fonte Municipio Chiasso
La console onoraria per la Svizzera in Bolivia a Chiasso
Era in visita su invito dell’Associazione Inti Kallpanchis.ch, in occasione di una serata pubblica al Cinema Teatro

CHIASSO - Il Municipio di Chiasso ha accolto mercoledì 4 giugno 2025 Cordula Thöny, Console Onorario per la Svizzera a Cochabamba.

Traduttrice e interprete di conferenza diplomata, la Signora Thöny lavora dal 1994 come traduttrice indipendente per numerose organizzazioni internazionali attive in America Latina, tra cui Kindernothilfe, Terre des Hommes, INTERTEAM, Cooperazione Svizzera (COSUDE) e Fundación Rosa Luxemburg. Ha tradotto numerose pubblicazioni su tematiche sociali, diritti dell’infanzia, giustizia di genere e cooperazione allo sviluppo. Dal 2013 ricopre il ruolo di Cónsul Honoraria de Suiza a Cochabamba, dove risiede.
Cordula Thöny era in visita a Chiasso su invito dell’Associazione Inti Kallpanchis.ch, in occasione di una serata pubblica al Cinema Teatro condotta da Peter Schiesser, Presidente della Federazione delle ONG della Svizzera italiana FOSIT.

La Console Onoraria è stata accolta nel pomeriggio al Palazzo comunale, dove si è intrattenuta con la Municipalità su temi di attualità e di interesse comune. In seguito è stata ospitata dal m.a.x. museo, dove ha visitato la mostra in corso Bicicletta e motocicletta fra grafica e design accompagnata dalla Direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE