Cerca e trova immobili
LUGANO

Il premio al merito sportivo del Panathlon Club a Noè Ponti

L'associazione ha voluto sottolineare le prestazioni maiuscole del Campione del mondo di nuoto.
Panathlon Club Lugano
Fonte RED
Il premio al merito sportivo del Panathlon Club a Noè Ponti
L'associazione ha voluto sottolineare le prestazioni maiuscole del Campione del mondo di nuoto.
LUGANO - Nel secondo convivio dell'anno del Panathlon Club Lugano sono stati accolti i nuovi soci del sodalizio luganese che da oltre settant’anni è impegnato a promuovere i valori dello sport inteso come strumento di formazione e di valorizzazion...

LUGANO - Nel secondo convivio dell'anno del Panathlon Club Lugano sono stati accolti i nuovi soci del sodalizio luganese che da oltre settant’anni è impegnato a promuovere i valori dello sport inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli. I nuovi panathleti, che da subito saranno parte attiva del club, sono Stefano Fiala, Tarcisio Bullo, Luca Vidotto, Ezio Previtera e Ronnie Kessel.

Il grande ospite della serata è stato però Noè Ponti. L'associazione ha voluto sottolineare le prestazioni maiuscole del Campione del mondo di nuoto, conferendogli il premio al merito sportivo (istituto dal club già nel 1955), con la seguente motivazione: “per gli eccellenti risultati ottenuti ai recenti Campionati mondiali in vasca corta tenutesi a Budapest. Un’edizione memorabile! Tre ori e due record mondiali che confermano che la medaglia olimpica di Tokyo non è stata un caso: talento, dedizione, intelligenza, calma, quella voglia di non mollare mai e quell’inconfondibile simpatia.” Intervistato da Stefano Ferrando, Noè Ponti ha sottolineato il piacere che prova quando scende in vasca e, in relazione al grande impegno richiesto per restare sempre all’apice in uno sport fondato sul sacrificio, ha sottolineato che “continuerà ad allenarsi fino a quando si divertirà e avrà gioia, solo quando verranno a mancare queste premesse, lascerà il nuoto”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE