Cerca e trova immobili
LUGANO

Uber Eats sbarca anche in Ticino

Nelle fasi iniziali la popolare app servirà solamente il Luganese, confermata la partnership «con un'ampia scelta di ristoranti».
Deposit
Fonte Uber Eats
Uber Eats sbarca anche in Ticino
Nelle fasi iniziali la popolare app servirà solamente il Luganese, confermata la partnership «con un'ampia scelta di ristoranti».
LUGANO - Uber Eats, la popolarissima app per la consegna di pasti a domicilio è ora attiva anche in Ticino. A confermarlo è la stessa azienda che ribadisce come «il servizio di consegna, attualmente disponibile nella regione di Lugano, sarà gradu...

LUGANO - Uber Eats, la popolarissima app per la consegna di pasti a domicilio è ora attiva anche in Ticino. A confermarlo è la stessa azienda che ribadisce come «il servizio di consegna, attualmente disponibile nella regione di Lugano, sarà gradualmente esteso al resto del cantone».

Si parte dal Luganese - «Già presente in diverse città svizzere, Uber Eats arriva anche in Ticino, annunciando oggi il suo lancio nel Luganese. Gli abitanti della città più popolosa del cantone potranno ora usufruire del servizio di consegna dei pasti a domicilio», continua.

Le consegne saranno effettuate dai servizi di delivery dei ristoranti partner o da corrieri indipendenti (sempre via app).

«Questa espansione apre un nuovo canale di vendita per i diversi ristoranti partner a Lugano, offrendo agli utenti una selezione culinaria variegata», conferma Uber Eats. Tra i ristoranti disponibili troviamo Legend Burger House, Moogi, Buddha Experience, Gusto Antico e Ristorante Cavagna.

Dal ristorante al piatto in meno di mezz'ora - Il servizio di consegna Uber Eats è disponibile in base agli orari di apertura dei ristoranti associati. Il tempo d'attesa medio è solitamente inferiore ai 30 minuti e la consegna può essere seguita in tempo reale sul proprio smartphone.

«Siamo molto felici di annunciare il lancio del nostro servizio di consegna di pasti a domicilio a Lugano. La piattaforma permetterà ai luganesi di accedere a una vasta selezione di cucine, in consegna e da asporto, e ai ristoratori di incrementare la loro attività e visibilità. Le prossime settimane saranno dedicate allo sviluppo di nuove collaborazioni con i ristoranti e all'ulteriore espansione delle nostre zone di consegna», dichiara Guillaume Malfait, General Manager di Uber Eats in Svizzera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Trenino 8 mesi fa su tio
Va bene il servizio a domicilio, però non dicono cosa costerebbe, perché non penso sia a gratis.

Jb08 8 mesi fa su tio
Male a Lugano abbiamo già Divoora e due altre appena nate, Bellinzona non dovrebbe dare il permesso a questa ditta di insediarsi sul nostro territorio, dopo avere chiuso i battenti in Italia. Di concorrenza in Ticino ne abbiamo già abbastanza in molti settori, alle spese dei cittadini domiciliati che fanno già fatica ad arrivare a fine mese.

AlfaAlfa 8 mesi fa su tio
Più casa e ufficio per tutti., spostarsi costa spesso tempo ed i posteggi, se si trovano, a Lugano sono eccessivi nel loro costo orario. Ben fatto e bene anche per i ristoranti che lavorano anche senza i clienti in sede!

Cacos1 8 mesi fa su tio
Risposta a AlfaAlfa
Certo ben venga dici te, isoliamoci sempre più, la socialità cosa e per te ? Non si esce per i radar ,per un bicchiere di troppo (Ma posso ubriacarmi da solo) Restrizioni e multe a gogò Ristoranti che piangono (è di poco un articolo calo del 40 o giù di lì per il vino) Però che bello , bel futuro ci aspetta.
NOTIZIE PIÙ LETTE