Cerca e trova immobili
BLENIO

C'è Michelle per rilanciare il Campra Lodge. E spunta anche Zucchero

Dopo anni bui, la struttura volta pagina. Sarà gestita dal Gruppo Planhotel. E si punterà sull'intera valle, non più solo sull'albergo.
C'è Michelle per rilanciare il Campra Lodge. E spunta anche Zucchero
Foto tio.ch
C'è Michelle per rilanciare il Campra Lodge. E spunta anche Zucchero
Dopo anni bui, la struttura volta pagina. Sarà gestita dal Gruppo Planhotel. E si punterà sull'intera valle, non più solo sull'albergo.
CAMPRA (BLENIO) - Non più solo Campra Alpine Lodge & Spa. Non più solo un piccolo hotel, complicato da gestire a livello di costi. Bensì una vera e propria destinazione regionale. La struttura bleniese, inaugurata esattamente un lustro fa e re...

CAMPRA (BLENIO) - Non più solo Campra Alpine Lodge & Spa. Non più solo un piccolo hotel, complicato da gestire a livello di costi. Bensì una vera e propria destinazione regionale. La struttura bleniese, inaugurata esattamente un lustro fa e reduce da anni complicati, volta pagina. E lo fa con un'ospite d'eccezione: Michelle Hunziker. «Sono qui per amicizia», afferma la star nata a Sorengo.

Cambio di passo – Fabio Käppeli, presidente del nuovo consiglio d'amministrazione del Centro di Campra, parla di "cambio di passo". Una scelta necessaria visto il flop del progetto precedente, naufragato a causa di costi esagerati, litigi e malumori. «Ora c'è una nuova visione – dice Käppeli –, nata anche grazie alla volontà dei tre Comuni della zona».

Nelle mani di un big alberghiero – La scommessa è quella di avere affidato la struttura al Gruppo Planhotel, che ha in gestione il The View di Lugano e una serie di altri resort internazionali. L'idea è quella di promuovere, partendo da Campra, la natura, la cultura, gli hotel e i ristoranti dell'intera Valle di Blenio. Sull'arco di tutte le quattro stagioni dell'anno.

«C'era bisogno di una rete» – «Questo luogo – sottolinea Christian Vitta, presidente del Consiglio di Stato ticinese – aveva bisogno di una rete. In una regione periferica sviluppare il turismo significa fare tanti sacrifici. Sono fiducioso, i risultati arriveranno».

«Veicolare al mondo quello che ho visto qui» – La Hunziker prende poi la parola: «Sono ticinese. La Svizzera è casa mia. I miei polmoni mi ringraziano. Il mio compito è di veicolare quello che ho visto qui al resto del mondo. Ad esempio al mercato italiano».

«Va bene anche per gli italiani» – E qui sorge un dubbio. Ma che tipo di "mercato italiano"? Per l'italiano medio i prezzi di tanti alberghi elvetici sono inaccessibili. «A volte – replica Michelle – gli italiani sono spaventati per il costo della vita in Svizzera. Ritengo che questa sia comunque una meta che può essere raggiunta anche da un italiano con delle belle promozioni o col turismo di giornata».

La svolta – «Questa destinazione ha beneficiato di un importante sostegno pubblico – precisa Käppeli –. Ci sono stati dei problemi in passato, è vero. Ma dalle difficoltà sono nate delle opportunità. Negli ultimi anni si è capito quale era il discorso da fare. Michelle non è venuta solo per promuovere Campra. Bensì anche il Lucomagno, Olivone e il resto della valle».

Il video di Zucchero – «Bello che anche Zucchero abbia scelto la nostra regione, in particolare il Lucomagno, per una parte del suo ultimo video musicale – dice Claudia Boschetti Straub, sindaca di Blenio –. Ci fa onore. Così come la presenza di Michelle. C'è interesse verso la qualità di vita che possiamo offrire. Questa è la patria dei formaggi e della natura. Si stanno riscoprendo queste cose».

I ricordi di Michelle – Michelle riprende la parola. E conclude «Non ho mai fatto sci di fondo. È arrivato il momento. Ma poi io da piccola andavo a Olivone. Mi viene da piangere a pensarci. Qui c'è autenticità. Ed è questa autenticità che voglio trasmettere».



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MarcN.7 11 mesi fa su tio
Se è autentica lei verrebbe da porsi

sirio 11 mesi fa su tio
La Hunziker non si scomoda a venire qui x nulla! Avrà il suo tornaconto.

Nia 11 mesi fa su tio
E guarda quanti paraculi col calice ..... buffoni come la "ticinese venduta""!!!

centauro 11 mesi fa su tio
Risposta a Nia
Ma venduta a chi? Che cosa?

Linette 11 mesi fa su tio
Facile sperperare i soldi dei contribuenti

Loiaaly 11 mesi fa su tio
Sembra il 1°aprile, la caméra l'ho pagata come a St. Moritz

Ape67 11 mesi fa su tio
Grazie per l’informazione, bello il video di zucchero , abbiamo posti stupendi 😍 La pubblicità non fa mai male , anzi

Nmemo 11 mesi fa su tio
Sarà venuta per una "crenga" (formagella).

F/A-19 11 mesi fa su tio
Ecco i nostri politici come operano per il bene della gente, ogni occasione è buona per rimpinzarsi la pancia.

Crigmcgee 11 mesi fa su tio
Il fallimento è già annunciato.....

Bella 11 mesi fa su tio
Ciumbia:;))

Ala 11 mesi fa su tio
Grazie Zucchero, ora i turisti verranno a cercare i bufali e i cavalli del Lucomagno e campeggeranno sul pascolo facendosi cayyiare e allontanare dall'uscere di turno...

Nik57 11 mesi fa su tio
Poteva portare anche la Elly Schlein così facevano un rimpatrio unico

Piffero 11 mesi fa su tio
Sarebbe anche ora che i vallerani capissero che il mondo non finisce al ponte Rosso tra Malvaglia e Biasca.

tschädere 11 mesi fa su tio
in passato si e dimostrato che solo con i vallerani non si guadagna.e questo lo dice un bleniese doc.

blitz65 11 mesi fa su tio
a certo che alla Hunziker interessa il Ticino.....Spero sia venuta a gratis

Bibo 11 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
Da piccola era spesso ad Olivone, l'ho conosciuta in quelle occasioni.

blocknotes 11 mesi fa su tio
Basta che non mi tocchino i miei funghi!!!

Ape67 11 mesi fa su tio
Risposta a blocknotes
😂😂😂sarà difficile

Castore 11 mesi fa su tio
Saranno contenti gli abitanti della Valle se arrivano i "Bauscia" da Milan!!

centauro 11 mesi fa su tio
Risposta a Castore
E per fortuna che arrivano i baüscia da Milan che spendono qualche soldo, se non arrivano turisti vi lamentate se arrivano vi lamentate lo stesso, ma cosa volete? Chiudervi nella valle in 4 gatti e vivere di sola pastorizia?

curiuus 11 mesi fa su tio
Ah beh, se c'era anche la Hunziker.... 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE