Cerca e trova immobili
CANTONE

Giulia Petralli entra in Gran Consiglio

Sostituisce Cristina Gardenghi
TiPress
Giulia Petralli entra in Gran Consiglio
Sostituisce Cristina Gardenghi
BELLINZONA - Sarà Giulia Petralli a sostituire Cristina Gardenghi in Gran Consiglio. L'avvicendamento è ora ufficiale: l'ex parlamentare dei Verdi aveva comunicato la decisione di lasciare adducendo motivi di salute. La giovane aveva a...

BELLINZONA - Sarà Giulia Petralli a sostituire Cristina Gardenghi in Gran Consiglio.

L'avvicendamento è ora ufficiale: l'ex parlamentare dei Verdi aveva comunicato la decisione di lasciare adducendo motivi di salute. La giovane aveva annunciato di avere bisogno di tempo per rigenerarsi da un serio burnout che, in questi ultimi mesi, aveva impedito la partecipazione alle attività parlamentari e del partito.

La nuova gran consigliera è nata nel 1993 a Bellinzona e risiede a Camorino. Laureata a Friborgo, sindacalista del Vpod, è coordinatrice della sezione bellinzonese dei Verdi. Siede in Consiglio comunale a Bellinzona dal 2021. È stata anche co coordinatrice delle Giovani Verdi proprio assieme a Gardenghi.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Poveri noi

Alessandro Fornera 2 anni fa su tio
Auguri e Buon Lavoro🍀

Mirschwizer 2 anni fa su tio
Smuovere cosa ? Poi viene a galla tutta la .......

bic66 2 anni fa su tio
Largo ai giovani! Brava Giulia. Smuovi un po’ questo mondo ingessato e schiavo del motto “una volta andavamo meglio “. Concretezza, ponderazione e idee attuabili, senza dogmi e con molto ascolto di chi la pensa come te.

merlux 2 anni fa su tio
Risposta a bic66
Bellissimo augurio! Concordo in pieno! Auguri Giulia!

Capra 2 anni fa su tio
Auguri! Anche se ho idee diverse
NOTIZIE PIÙ LETTE