Cerca e trova immobili
LOCARNO

Anche senza luminarie Locarno si veste di Natale

Gli alberelli della Società commercianti industriali e artigiani addobberanno via alla Ramogna
Foto TiPress
Anche senza luminarie Locarno si veste di Natale
Gli alberelli della Società commercianti industriali e artigiani addobberanno via alla Ramogna
LOCARNO - Natale sobrio in fatto di luminarie a Locarno - la Città ha infatti deciso di seguire la linea del risparmio energetico - e così la Società commercianti industriali e artigiani del Locarnese ha deciso di riproporre ai n...

LOCARNO - Natale sobrio in fatto di luminarie a Locarno - la Città ha infatti deciso di seguire la linea del risparmio energetico - e così la Società commercianti industriali e artigiani del Locarnese ha deciso di riproporre ai negozianti di Via alla Ramogna l’abbellimento con gli alberelli di Natale che sono stati consegnati gratuitamente gli scorsi anni.

SCIA, per contro, ha fatto richiesta al Municipio di Locarno di posare un albero di Natale vero e addobbato nella Piazzetta Franzoni. «Via alla Ramogna - spiegano - è l’entrata pedonale che consente l’accesso alla Città da tutti coloro che arrivano con il treno e al comitato è sembrato che lasciare la via spoglia non fosse attrattivo per i turisti ma nemmeno per la popolazione». 

Intanto - accettando la richiesta della stessa SCIA, la Città di Locarno ha concesso l’uso dell’autosilo Largo Zorzi a titolo gratuito nelle domeniche dell’Avvento 11 e 18 dicembre, dalle ore 10:00 alle 20:00.

«Questo - dicono - è un sostegno indiretto per i commercianti e i ristoratori locali».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE