C'è un nuovo centenario in Ticino


Gastone Buttazzoni ha festeggiato 100 anni, con un gran sorriso, la scorsa settimana.
Gastone Buttazzoni ha festeggiato 100 anni, con un gran sorriso, la scorsa settimana.
PARADISO - Spente 100 candeline alla Residenza Paradiso. Martedì 4 ottobre il Signor Gastone Buttazzoni ha infatti raggiunto il traguardo dei 100 anni di vita.
Non sono mancati il saluto e gli auguri del Municipio di Paradiso, portati dal sindaco Ettore Vismara che si è congratulato a nome delle autorità comunali e di tutta la popolazione.
Gastone Buttazzoni è nato il 4 ottobre 1922 a Maiano, in Friuli. Dopo la seconda guerra mondiale si è trasferito a Parigi per cinque anni e in seguito a Milano, dove ha lavorato in una ditta di esportazione di metalli. Successivamente ha vissuto tra Milano e Lugano fino al momento in cui si è trasferito, per motivi di salute, a Figino dalla figlia Geraldina. Ha due nipoti: Ondina e Carola, con le quali ha un ottimo rapporto.
Buttazzoni, si legge nella nota del Comune di Paradiso, riferisce di aver lavorato fino all’età di 94 anni e di aver girato il mondo per lavoro e per piacere. Dal 9 agosto 2021 è ospite presso la Residenza Paradiso dove coltiva il suo hobby preferito, giocare a carte.