Cerca e trova immobili
MENDRISIO

La suggestiva Processione del Venerdì santo

Circa 700 persone hanno preso parte alla tradizionale sfilata
La suggestiva Processione del Venerdì santo
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
La suggestiva Processione del Venerdì santo
Circa 700 persone hanno preso parte alla tradizionale sfilata
MENDRISIO - Mendrisio ha ritrovato anche il suo Venerdì santo. Circa 700 persone hanno preso parte questa sera alla suggestiva Processione per le vie del Borgo, impreziosita dai celebri trasparenti. Il corteo, come da tradizione, ha preso il ...

MENDRISIO - Mendrisio ha ritrovato anche il suo Venerdì santo. Circa 700 persone hanno preso parte questa sera alla suggestiva Processione per le vie del Borgo, impreziosita dai celebri trasparenti.

Il corteo, come da tradizione, ha preso il via dalla Chiesa di San Giovanni, seguendo il classico percorso - attraverso le stradine del centro storico di Mendrisio - e sfilando davanti alla Chiesa dei Cappuccini per poi fare ritorno al punto d'origine.

Anche la Processione di questa sera, esattamente come quella di ieri, è destinata a entrare nella storia. È infatti la prima sfilata del Venerdì santo in cui le Processioni hanno potuto fregiarsi del label Unesco, riconosciuto all'evento nel 2019.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE