Cerca e trova immobili
LUGANO

Un Super Puma sorvola il Luganese

L'elicottero dell'esercito è impegnato in voli di misurazione della radioattività.
Ti-Press
Un Super Puma sorvola il Luganese
L'elicottero dell'esercito è impegnato in voli di misurazione della radioattività.
AlertSwiss rassicura: «Non sussiste alcun pericolo».
LUGANO - Un Super Puma dell'esercito svizzero sta sorvolando il Luganese da questa mattina. Ma niente paura. Perché per la popolazione, come precisato anche dall'app AlertSwiss, «non sussiste alcun pericolo». L'elicottero militare ...

LUGANO - Un Super Puma dell'esercito svizzero sta sorvolando il Luganese da questa mattina. Ma niente paura. Perché per la popolazione, come precisato anche dall'app AlertSwiss, «non sussiste alcun pericolo».

L'elicottero militare - come segnalavamo qui qualche giorno fa - sta infatti compiendo i previsti voli annuali per misurare la radioattività su suolo ticinese della Centrale nazionale d’allarme (CENAL). «L'elicottero - ricorda AlertSwiss - sorvolerà le aree da misurare percorrendo rotte parallele a circa 90 metri di quota».

Il Luganese non è la prima regione svizzera a venir sorvolata dal Super Puma. Due giorni fa l'elicottero era attivo sopra la centrale nucleare di Mühleberg (BE), mentre ieri sorvolava i cieli sopra quella di Gösgen (SO). Domani il Super Puma volerà invece sopra Wil (SG) e Frauenfeld (TG).


AlertSwiss

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE