Cerca e trova immobili
TICINO/GRIGIONI

Il Lucomagno si prepara all'esplosione

Ancora chiusa la strada del passo. Lavori in corso sulla parete che ha ceduto
foto polca grigioni
Il Lucomagno si prepara all'esplosione
Ancora chiusa la strada del passo. Lavori in corso sulla parete che ha ceduto
OLIVONE - La strada del passo del Lucomagno resta chiusa, fino al "botto". Il 25 giugno è prevista la rimozione - tramite esplosione - della parete di roccia pericolante che incombe sulla cantonale. Al momento - scrive la polizia cantonale gri...

OLIVONE - La strada del passo del Lucomagno resta chiusa, fino al "botto". Il 25 giugno è prevista la rimozione - tramite esplosione - della parete di roccia pericolante che incombe sulla cantonale. Al momento - scrive la polizia cantonale grigionese in una nota - sono in corso lavori di perforazione e pulizia, che proseguiranno nel corso del fine settimana. 

 

La parete rocciosa verrà fatta esplodere settimana prossima, dopodiché la strada verrà pulita. Un team di esperti - geologi e geotecnici - esaminerà l'esplosione e l'ammasso roccioso rimanente, per effettuare una valutazione aggiornata del rischio. Se necessario, ulteriori blocchi di roccia a rischio di caduta potranno essere rimossi prima della riapertura della strada. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE