Cerca e trova immobili
CANTONE / VAUD

Presa dello stendardo per il gruppo artiglieria 49

Dopo una pausa di due anni, è iniziato un nuovo corso di ripetizione
Gruppo artiglieria 49
Presa dello stendardo per il gruppo artiglieria 49
Dopo una pausa di due anni, è iniziato un nuovo corso di ripetizione
BIÈRE - Il gruppo artiglieria 49 è tornato a esibire il proprio stendardo, ieri, sulla storica piazza d'armi vodese di Bière, dopo una pausa forzata di due anni dovuta alla pandemia. Con la cerimonia ufficiale, il comandante del gruppo...

BIÈRE - Il gruppo artiglieria 49 è tornato a esibire il proprio stendardo, ieri, sulla storica piazza d'armi vodese di Bière, dopo una pausa forzata di due anni dovuta alla pandemia.

Con la cerimonia ufficiale, il comandante del gruppo, il tenente colonnello SMG Francesco Galli, ha dato l'avvio al corso di ripetizione che impegnerà i suoi militi, provenienti prevalentemente dalla Svizzera italiana, per le prossime tre settimane.

Lo scopo del servizio è di allenare i tradizionali compiti di difesa attribuiti all'artiglieria. Inoltre, il gruppo si tiene pronto a intervenire, se necessario, a favore delle autorità civili.

La cerimonia della riconsegna dello stendardo, prevista per mercoledì 16 giugno, segnerà simbolicamente la fine del corso di ripetizione del 2021.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE