Cerca e trova immobili
CANTONE

«Salviamo le carte giornaliere»

Per Alessandro Cedraschi (Plr) il Cantone deve attivarsi per mantenere le Flexicard
tipress
«Salviamo le carte giornaliere»
Per Alessandro Cedraschi (Plr) il Cantone deve attivarsi per mantenere le Flexicard
BELLINZONA - Flexicard verso l'estinzione. Entro il 2023 le carte giornaliere Ffs verranno abolite, e c'è chi non è contento. Secondo il deputato Plr Alessandro Cedraschi, il Cantone dovrebbe intervenire per mantenere l'offerta in Ticin...

BELLINZONA - Flexicard verso l'estinzione. Entro il 2023 le carte giornaliere Ffs verranno abolite, e c'è chi non è contento. Secondo il deputato Plr Alessandro Cedraschi, il Cantone dovrebbe intervenire per mantenere l'offerta in Ticino, dove «diversi Comuni la propongono a un prezzo molto conveniente per gli utenti».

L'abolizione del servizio, annunciata da Alliance Swiss Pass, va «contro la promozione del trasporto pubblico, che è invece necessario rendere attrattivo e accessibile a tutti» sottolinea Cedraschi in un'interrogazione odierna.

Il Consiglio di Stato e gli Enti Locali - conclude il deputato - dovrebbero «esercitare la giusta pressione» sulle Ffs affinché rivedano la decisione. «Diversi comuni si sono già attivati in questo senso e una presa di posizione ulteriore potrebbe cambiare la decisione annunciata».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE