Cerca e trova immobili
GIURA

Slitte ferme a Saignelégier

L'ormai tradizionale fine settimana di corse di cani da slitta è stato annullato, l'anno scorso c'erano 18'000 persone
Slitte ferme a Saignelégier
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Slitte ferme a Saignelégier
L'ormai tradizionale fine settimana di corse di cani da slitta è stato annullato, l'anno scorso c'erano 18'000 persone
SAIGNELÉGIER - Non si terranno questo inverno le note corse con cani da slitta di Saignelégier, nel Giura. L'appuntamento, previsto per l'ultimo weekend di gennaio, è stato annullato a causa del coronavirus. Lo scorso anno la manifest...

SAIGNELÉGIER - Non si terranno questo inverno le note corse con cani da slitta di Saignelégier, nel Giura. L'appuntamento, previsto per l'ultimo weekend di gennaio, è stato annullato a causa del coronavirus.

Lo scorso anno la manifestazione, che aveva coinvolto anche partecipanti di altre nazioni, aveva attirato oltre 18'000 persone. Difficile immaginare, nella situazione attuale, di riunire migliaia di persone a Saignelégier, indicano gli organizzatori sul loro sito web.

Per lo stesso motivo, nelle scorse settimane era stato annullato anche lo SnowUp, la più grande manifestazione regionale invernale dedicata alla mobilità dolce che avrebbe dovuto tenersi il 7 febbraio proprio nella regione di Saignelégier.

L'ormai tradizionale fine settimana di corse di cani da slitta tornerà dunque il 29-30 gennaio 2022. Nell'ultimo decennio la manifestazione annuale è già stata annullata a più riprese per mancanza di neve. Da parte sua, la prossima edizione dello SnowUp è prevista il 6 febbraio 2022.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE