Michael Fora a Losanna (quasi) a vita


Cinque anni di contratto per il difensore ticinese
John Fust direttore sportivo a Losanna fino al 2029.
Cinque anni di contratto per il difensore ticinese
John Fust direttore sportivo a Losanna fino al 2029.
LOSANNA - La carriera di Michael Fora non proseguirà in Ticino, ad Ambrì, come molti tifosi leventinesi avrebbero sperato.
Entrato nel quarto e ultimo anno di contratto con il Davos, il 29enne difensore ha infatti trovato un accordo con il Losanna, per il quale difenderà i colori, dalla prossima stagione, fino al 2031.
Presenza fissa nella Nazionale di Patrick Fischer, per quanto riguarda i club il ticinese è partito dal settore giovanile dell’Ambrì, poi è passato ai GDT Bellinzona prima di un anno canadese ai Kamloops Blazers. Debuttato, in seguito, in National League con i biancoblù (per sette anni, compresa una brevissima avventura in Nord America ai Charlotte Checkers), nelle ultime tre stagioni Michael ha giocato a Davos.
«Con Michael abbiamo ingaggiato un difensore solido - ha spiegato John Fust, direttore sportivo del Losanna - Diamo il benvenuto a un leader, riconosciuto e rispettato su tutte le piste. La sua presenza, la sua esperienza internazionale e la sua personalità corrispondono esattamente al DNA che vogliamo infondere nella nostra squadra».
Proprio John Fust ha allungato la sua collaborazione con il club vodese: rimarrà direttore sportivo almeno fino al termine della stagione 2028/29.




























































