Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Nove innesti nel roster di Fischer

Diversi cambiamenti nella rosa rossocrociata. In 5 arrivano da Davos, in 3 da Friborgo. Selezionato anche Egli (Frölunda)
Freshfocus/archivio
Nove innesti nel roster di Fischer
Diversi cambiamenti nella rosa rossocrociata. In 5 arrivano da Davos, in 3 da Friborgo. Selezionato anche Egli (Frölunda)
La Nazionale inizierà la terza fase della preparazione ai Mondiali con sessioni di allenamento a Kloten. Mercoledì la squadra si recherà a Riga per due amichevoli.
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - La Nazionale Svizzera, entrata nella sua terza settimana di preparazione in vista dei Mondiali, ha comunicato diversi cambiamenti all'interno del roster che continuerà il percorso verso Herning.

Sono ben 9 i volti nuovi nella rosa di Patrick Fischer, che dal Davos ha chiamato anche il veterano Andres Ambühl, che potrebbe dunque partecipare alla sua 20esima(!) rassegna iridata (già 338 le presenze internazionali al suo attivo). Dai gialloblù arrivano anche Sven Jung, Simon Knak, il portiere Sandro Aeschlimann e il difensore ticinese Michael Fora.

Gli attaccanti Christoph Bertschy, Sandro Schmid e Samuel Walser sono stati convocati invece da Friborgo.

Al roster elvetico si aggiunge anche il difensore Dominik Egli, recentemente eliminato col Frölunda nelle semifinali dei playoff del campionato svedese.

Innesti significano giocoforza anche tagli: lasciano la squadra il portiere Ludovic Waeber, i difensori Iñaki Baragano, Tobias Geisser e Ludvig Johnson e gli attaccanti Marco Miranda, Axel Simic e Jonas Taibel. Attilio Biasca è stato escluso a causa di un infortunio.

Come nelle scorse settimane la Nazionale inizierà la terza fase della preparazione ai Mondiali con sessioni di allenamento a Kloten. Mercoledì la squadra si recherà a Riga, dove giovedì 24 e venerdì 25 aprile sono previsti due test contro la Lettonia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE