Cerca e trova immobili
NHL

NHL: nel mirino c'è una nuova franchigia

Dopo i Flames - fino al 1980 - e i Trashers - fino al 2011 - Atlanta potrebbe avere la sua terza squadra di hockey della storia.
Imago, archivio
Gli Atlanta Trashers nel 2011.
NHL: nel mirino c'è una nuova franchigia
Dopo i Flames - fino al 1980 - e i Trashers - fino al 2011 - Atlanta potrebbe avere la sua terza squadra di hockey della storia.
La città possiede già un progetto di sviluppo di 2 miliardi di dollari per la costruzione di una pista di ghiaccio che può contenere 18'000 spettatori.
HOCKEY: Risultati e classifiche
ATLANTA - La città di Atlanta - attraverso un gruppo di investitori - ha richiesto alla NHL di avviare un processo di espansione con lo scopo di ottenere una propria franchigia in NHL.Questa proposta - indirizzata alla Lega - proviene dal gruppo Alp...

ATLANTA - La città di Atlanta - attraverso un gruppo di investitori - ha richiesto alla NHL di avviare un processo di espansione con lo scopo di ottenere una propria franchigia in NHL.

Questa proposta - indirizzata alla Lega - proviene dal gruppo Alpharetta Sports & Entertainment (ASE), la quale riunisce alcuni partner nel mondo dello sport, nell'automobilismo ed è anche proprietario degli Halifax Mooseheads, squadra di hockey militante in LHJMQ. Il gruppo ha inoltre il sostegno dell'ex giocatore di NHL - a Lugano nella stagione 2007/2008 - Anson Carter.

Da segnalare che la città possiede già un progetto di sviluppo di 2 miliardi di dollari per la costruzione di una pista di ghiaccio che può contenere 18'000 spettatori. Se Atlanta riuscirà a raggiungere il proprio obiettivo, si tratterà della terza volta che avrà una squadra in NHL, visto che ha già ospitato i Flames - fino al loro trasferimento a Calgary nel 1980 - e i Trashers, i quali si erano trasferiti a Winnipeg nel 2011.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 1 anno fa su tio
2 miliardi una pista da hockey? Quasi come il PSE

Bibo 1 anno fa su tio
Allenatore Evry/Zeno!!!!!!

Logimi63 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
al costa trop... è un luminare dell'hockey e dello sport in generale !! ah ah ah

Vecchio60 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
🤣🤣🤣😂

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
😂😂👍
NOTIZIE PIÙ LETTE