Fluminense ispirato, Al-Hilal infilzato


Tanti sbagli, tanto divertimento
I brasiliani sono in semifinale, dove ora affronteranno i Blues, vittoriosi 2-1 contro il Palmeiras.
Tanti sbagli, tanto divertimento
I brasiliani sono in semifinale, dove ora affronteranno i Blues, vittoriosi 2-1 contro il Palmeiras.
LIVE
ORLANDO - Il Fluminense è il primo qualificato per le semifinali del Mondiale per club. I brasiliani sono entrati nella top-4 del ricco torneo superando, nell’ultimo turno, 2-1 l’Al-Hilal.
Superata la prima, sonnolenta, mezz’ora, il confronto si è acceso, facendo divertire i tifosi presentatisi al Camping World Stadium di Orlando come quelli seduti sul divano di casa.
A passare per primi sono stati i sudamericani con Martinelli (40’), bravo ad approfittare di un errore di Cancelo e a infilzare Bono con un missile nel sette. La risposta dei sauditi, che a fine primo tempo si sono visti prima assegnare e poi togliere un calcio di rigore, si è concretizzata al 51’ quando, dopo un paio di lisci della difesa rivale, Marcos Leonardo ha battuto a colpo sicuro a pochi passi dalla porta di Fabio. Il gol che ha nuovamente e definitivamente spezzato l’equilibrio lo ha invece realizzato, al 70’, Hercules.
Nella notte ha strappato il pass per le semifinali anche il Chelsea di Maresca, che ha sconfitto 2-1 il Palmeiras. I Blues hanno aperto le marcature al 16’ con Cole Palmer, salvo poi essere ripresi al 53’ da Estevao. L’autogol di Giay all’83’ ("propiziato" da un cross di Malo Gusto) ha deciso l’incontro di Philadelphia e ha promosso i londinesi. Nel penultimo atto il Chelsea se la vedrà col Fluminense.
