Cerca e trova immobili
PROMOZIONE / RELEGAZIONE

Niente impresa, il Sion va in Challenge League

Stade Lausanne più “squadra”
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Niente impresa, il Sion va in Challenge League
Stade Lausanne più “squadra”
Per i vallesani è una disfatta totale.
CALCIO: Risultati e classifiche
LOSANNA - Non ci sono state sorprese, il miracolo sportivo non si è compiuto: battuto 0-2 al Tourbillon nell’andata dello spareggio promozione/relegazione, il Sion è caduto anche alla Pontaise. Piegato 4-2 da uno Stade Lausanne so...

LOSANNA - Non ci sono state sorprese, il miracolo sportivo non si è compiuto: battuto 0-2 al Tourbillon nell’andata dello spareggio promozione/relegazione, il Sion è caduto anche alla Pontaise. Piegato 4-2 da uno Stade Lausanne solidissimo e agguerritissimo, sarà così - incredibilmente - costretto a ripartire dalla Challenge League.

Una squadra vera contro un’accozzaglia di buoni giocatori. Un gruppo ben guidato, con le idee chiarissime, contro un insieme mal amalgamato di professionisti in confusione. Questo è stato, sui 180’, l’incrocio tra vallesani e vodesi. Hanno ovviamente prevalso i secondi, capaci di confermare anche contro un avversario di categoria superiore le bellezze mostrate in campionato.

Il match decisivo, quello che ha chiuso i conti, è stato segnato dalle reti locali di, nell’ordine, Mulaj, Ajdini (pareggiate da Zuffi e Grgic) e, in chiusura, di Okou e ancora Mulaj. Al triplice fischio finale, arrivato prima del termine del recupero concesso, è scattata la festa locale. Per Constantin e i suoi è invece ufficialmente cominciato un lungo periodo di riflessione. Come ripartire? Con che ambizioni? Con quale allenatore e quali giocatori? Le risposte dovranno arrivare in fretta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meck1970 2 anni fa su tio
Mi dispiace per il Vallese, ma una squadra si costruisce dalle fondamenta, non attraverso il continuo cambio di allenatori e giocatori.

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Tre clubs vodesi in serie A? Va vedere che la federazione svizzera pensa che sono troppi e troverà un escamotage per mandare l'Yverdon in B e il Sion in A. Per l'audiance, i due pagliacci Constantin padre e figlio sono l'ideale.

Taurus57 2 anni fa su tio
Sono contento, non per la squadra e i tifosi, ma per quel onnipotente di Costantin che pensa di saper fare tutto, compreso allenare una squadra, invece ha fatto flop anche con l'aquisto di un certo Balotelli, che dopo l'Italia ha inanelato solo flop.

Nonna Sintetica 2 anni fa su tio
Mi dispiace per il Sion e per gli amici vallesani, ma il risultato sul campo è quello che conta. Spero abbiano modo di migliorare dagli errori commessi in questa stagione. Complimenti allo Stade Lausanne.

volabas56 2 anni fa su tio
Constantin ha dato molto, ma ora che si tolga di mezzo.

Porzarama 2 anni fa su tio
Capra Capra Capra Capra Capra…..

Porzarama 2 anni fa su tio
Anche la classe arbitrale ha le sue colpe a conferma che il loro potere può tutto. Sion, Bellinzona, sono fulgidi esempi.

Capra 2 anni fa su tio
Risposta a Porzarama
Porzarama!

Capra 2 anni fa su tio
Risposta a Porzarama
Porzarama! Assolutamente zero colpe arbitrali ! Chi acquista Balotelli si merita la B! Poi sul Bellinzona…sei distrutto ! Perso la promozione per 1 misero punto 👍😡😡😡

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Risposta a Porzarama
Esempi? Ieri ero alla Pontaise e francamente non ho visto errori arbitrali flagranti. Si può discutere del rigore accordato generosamente al Sion (dalle riprese televisive la trattenuta non sembra evidente). Dalla tribuna ho visto una squadra vispa e una senza idee. L'arbitro fa l'arbitro e le pecche sel Sion non ne può niente.

uriah heep 2 anni fa su tio
Meritata promozione dello State, più squadra con buone idee di gioco e con più emozioni. Sion , Costantin , Tramezzani e Co. ben gli sta la retrocessione sono loro i mafiosi mercenari!!

angie2020 2 anni fa su tio
sono contenta x tramezzani

Capra 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Angie2020! Pure c il presidente e figlio

Stefy43 2 anni fa su tio
qualcuno deve retrocedere , escludendo YB Basilea Lugano

Capra 2 anni fa su tio
Tramezzino e Constantin padre e figlio ciao 👋 uno che prende Balotelli, non merita altro!

Capra 2 anni fa su tio
Perbaccolina! 😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃

Tocqueville Alexis de 2 anni fa su tio
Grande Balotelli, potrà dire di aver partecipato anche ad una retrocessione in B in Svizzera :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE