Cerca e trova immobili
TENNIS

Jérôme Kym resta in corsa a New York

Il 22enne elvetico si è qualificato per il terzo turno degli US Open. Sconfitto in 5 set (al super tiebreak) lo statunitense Nakashima
Imago
Jérôme Kym resta in corsa a New York
Il 22enne elvetico si è qualificato per il terzo turno degli US Open. Sconfitto in 5 set (al super tiebreak) lo statunitense Nakashima
Avanza anche Nole, vittorioso in rimonta su Zachary Svajda.
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Continua la favola di Jérôme Kym sul cemento di New York, dove si è reso protagonista di una grande sfida contro Brandon Nakashima (Atp 31). È stato un vero braccio di ferro quello con lo statunitense, piegato infine al super tiebreak dopo 4h19’.

Il 22enne elvetico, che ricordiamo è alla prima apparizione in un torneo del Grande Slam (come tabellone principale), si è imposto 4-6, 7-6(2), 7-5, 3-6, 7-6(10-8).

Partita animata da un continuo botta e risposta, col rossocrociato capace di tenere i nervi saldi (nel quinto set ha recuperato un break) e fare la differenza nel momento clou. Più solido alla battuta, Kym (Atp 175) ha infine strappato con merito il pass per i 1/16 di finale.

Promosso invece in 4 set l’ex numero 1 al mondo Novak Djokovic, uomo dai 24 Slam in bacheca. Nole ci ha messo un po’ a ingranare contro l’americano Svajda, ma anche lui ha ottenuto il ticket per il terzo turno degli US Open imponendosi (5)6-7, 6-3, 6-3, 6-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

pardo54 1 mese fa su tio
Nessuno è imbattibile! Forza Jèrôme, credici, non hai nulla da perdere

Freerider67 1 mese fa su tio
Il prossimo passo Fritz..impresa titanica, ma si parte sempre da 0-0. Forza Jérôme!
NOTIZIE PIÙ LETTE