Cerca e trova immobili
ENDURO MTB

Spettacolo e risultati: ticinesi protagonisti alle Swiss Enduro Series 2025

Prosegue il buon momento dei team ticinesi alla seconda tappa delle Swiss Enduro Series ad Airolo
EMTB
Spettacolo e risultati: ticinesi protagonisti alle Swiss Enduro Series 2025
Prosegue il buon momento dei team ticinesi alla seconda tappa delle Swiss Enduro Series ad Airolo
SPORT: Risultati e classifiche

AIROLO - Sabato 9 agosto ad Airolo si è svolta la seconda tappa delle Swiss Enduro Series 2025, il campionato svizzero di Enduro MTB. In palio non c’erano solo punti preziosi per la classifica generale, ma anche il titolo di campione svizzero di specialità.

Sui tecnici e sempre spettacolari sentieri del Bike Park di Airolo, i numerosi atleti ticinesi, in particolare quelli del Velo Club Bellinzona, del Mudriders Racing Team e del Chiandussi Enduro Team, hanno saputo sfruttare al meglio il fattore casa.

Nella categoria Uomini Élite ha ottenuto un bellissimo terzo posto Alessandro Maghetti (Wild Horse) ad appena 5 secondi dall’intramontabile Gustav Wildhaber che ha colto l’ennesimo titolo di campione svizzero.

Ottimo anche il risultato di Claudia Grassi (Velo Club Bellinzona), che nonostante qualche caduta ha guadagnato un meritatissimo terzo posto nella categoria Donne Élite, confermando la sua ottima forma. In gran crescita di forma anche l’esponente del Chiandussi Enduro Team Franca Rudolph che ha chiuso al quarto posto.

Nella categoria Over 35, Lionel Chiandussi (Chiandussi Enduro Team) ha messo in scena una rimonta spettacolare, chiudendo al secondo posto con una prova convincente nell’ultimo dei cinque stage. Ancora una volta, Ryan Galli (Chiandussi Enduro Team) ha dimostrato grande talento, conquistando il secondo posto nella categoria U15 e consolidando la leadership nella classifica generale. La lotta per la vittoria è rimasta aperta fino all’ultimo impegnativo stage, dove un po’ di sfortuna lo ha costretto ad accontentarsi della medaglia d’argento.

Anche nella classifica a squadre continua il dominio ticinese: il Chiandussi Enduro Team si è imposto in prima posizione, seguito dal Velo Club Bellinzona, confermando gli ottimi risultati già ottenuti nella tappa alla Piana di Vigezzo.

La prossima sfida è in programma il 15 e 16 agosto sui suggestivi sentieri di Laax, dove i team ticinesi cercheranno di proseguire la loro striscia positiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE