Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

«Il ritorno di Hirscher? Darà fastidio a molte persone»

Hermann Maier ha parlato del ritorno di Hirscher nel Circo Bianco: «Sa esattamente a quale livello si trova rispetto alla concorrenza»
Imago
«Il ritorno di Hirscher? Darà fastidio a molte persone»
Hermann Maier ha parlato del ritorno di Hirscher nel Circo Bianco: «Sa esattamente a quale livello si trova rispetto alla concorrenza»
SPORT: Risultati e classifiche
VIENNA - Che Marcel Hirscher ritroveremo? Quello a cui eravamo abituati, quindi quasi imbattibile, oppure in una versione più "blanda" e meno performante? L'ex campione Hermann Maier - capace fra gli altri di conquistare quattro globi di cristallo e...

VIENNA - Che Marcel Hirscher ritroveremo? Quello a cui eravamo abituati, quindi quasi imbattibile, oppure in una versione più "blanda" e meno performante? L'ex campione Hermann Maier - capace fra gli altri di conquistare quattro globi di cristallo e due ori olimpici - ha le idee in chiaro.

«Secondo me Marcel sarà capace di vincere già molto presto e dico che, dovesse proseguire poi qualche anno e non solo per la prossima stagione, allora sarebbe possibile anche il record maschile di 86 vittorie in coppa di Stenmark (oggi Hirscher è a quota 67, ndr)», le parole espresse dal 51enne austriaco al quotidiano "Kurier".

Se è tornato non è certo per fare la comparsa... «Non ha ricominciato a sciare all'improvviso, si è sempre allenato e ha sviluppato il materiale e la sua tecnica confrontandosi con Kristoffersen, Pinturault e altri atleti. Insomma, sa esattamente a quale livello si trova rispetto alla concorrenza».

Non tutti, però, saranno contenti... «Il suo sponsor principale (Red Bull, ndr) è ben conosciuto per valorizzare storie come questa e penso che il suo ritorno dia fastidio ad alcune persone, se fossi un Manuel Feller, che ha appena vinto la coppa di slalom e deve rispondere continuamente a domande su Hirscher, mi darebbe terribilmente sui nervi. Personalmente, sarà bello rivederlo in gara e va sottolineata anche una cosa: ora Marcel non deve più dimostrare niente a nessuno».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

prophet 12 mesi fa su tio
rientro quantomeno interessante, spero solo non sia una mossa di puro marketing per promuovere il materiale o boutade stile Red Bull. Una strana "tendenza" però visto anche quanto annunciato dalla Vonn. Lasciamoci comunque sorprendere.

Pp 1 anno fa su tio
Chissà se si ricorda come inforcare e farla franca. Come è successo in passato.

JoeBlack 1 anno fa su tio
Ciao a tutti MH un grandissimo campione, sicuramente la sua classe non é messa in discussione ma temo che sarà molto difficile per lui. Vedremo affaire a suivre 🤔

Braun30 1 anno fa su tio
Con un periodo di pausa così lungo credo si perda quella velocità e sicurezza che deriva dall'essere permanente sul filo delle possibilità motorie e reattive.

bobifurgo 1 anno fa su tio
Coraggioso☺️sfida interessante per lui, purtroppo se non ingranerà subito mi immagino già le critiche e le cattiverie…come ci furono le critiche per Schumacher per il suo ritorno in F1. Buona fortuna dunque e bravo a mettersi nuovamente in gioco👍😉😂

Maverik 1 anno fa su tio
Non mi piacciono queste cose … se ti ritiri .. basta fai altro . Ma parlo in tutti i campi e per tutti … Nom è che è stato fermo per infortunio… aveva deciso dì ritirarsi e fare altro … allora fallo e lascia posto ai giovani

Mül 1 anno fa su tio
Risposta a Maverik
Beh, probabilmente “altro” non era come se lo aspettava, oppure gli manca quel mondo lì. Fortunatamente lo sport è meritocratico, quindi se i giovani lo surclassano e va male si ritirerà nuovamente, altrimenti starà ai giovani darsi da fare di più

Net21 1 anno fa su tio
Risposta a Maverik
sarà pur libero di fare quello che vuole, o no? non sta mica rubando il posto a nessuno...

Stilton 1 anno fa su tio
Risposta a Maverik
Dicono che il cronometro sia imparziale, speriamo...

SSG 1 anno fa su tio
Risposta a Net21
in parte sì. Quanto pare gli concedono di partire nei primi 30 e questo a scapito di qualche giovane che ha fatto la gavetta l'anno scorso.

Aka05 1 anno fa su tio
Sono proprio curioso di vedere come sarà il suo ritorno , dopo cinque stagioni lontano dalle competizioni, e con il suo materiale da lui ( e altri) sviluppato…. FENOMENO!

Mike 1 anno fa su tio
vuole tornare e battere sua MAESTÀ ODI ?? PER ORA NON CE NESSUNO CHE SI AVVICINA MINIMAMENTE A LUI
NOTIZIE PIÙ LETTE