Serena Williams, sarà addio al tennis: «Voglio scoprire una Serena diversa»


L'americana si ritirerà dopo gli US Open
In carriera ha vinto ben 23 Slam
L'americana si ritirerà dopo gli US Open
In carriera ha vinto ben 23 Slam
NEW YORK - La carriera della leggendaria Serena Williams sta per concludersi. L'americana - una delle tenniste più forti e vincenti di sempre - lo ha annunciato in un articolo apparso su Vogue. Presumibilmente, il punto finale alla sua lunghissima avventura nel tennis verrà messo dopo gli US Open (29 agosto-11 settembre).
«Arriva un momento nella vita in cui dobbiamo decidere di muoverci in una direzione diversa - le parole della classe '81 - Quel momento è sempre difficile da individuare quando si ama così tanto qualcosa. Per carità, mi piace il tennis, ma ora è iniziato il conto alla rovescia. Devo concentrarmi sull'essere mamma e finalmente scoprire una Serena diversa. Mi godrò le prossime settimane».
Nella sua incredibile carriera Serenona - che compirà 41 anni il prossimo 26 settembre - ha conquistato ben 23 titoli dello Slam e quattro ori olimpici.
Negli ultimi tempi le priorità della Williams sono cambiate: «Nell’ultimo anno, Alexis (il marito, ndr) e io abbiamo cercato di avere un altro figlio e di recente il mio medico ci ha dato alcune informazioni che mi hanno tranquillizzato e mi hanno fatto pensare che, quando saremo pronti, potremo allargare la nostra famiglia. Non voglio assolutamente rimanere incinta di nuovo come atleta. Devo avere o due piedi nel tennis o due piedi fuori».