Cerca e trova immobili
BOXE

Pacquiao: «È una decisione difficile da accettare»

Il pugile - candidatosi alla presidenza delle Filippine - ha deciso di mettere un termine alla sua carriera.
keystone-sda.ch / STF (John Locher)
Pacquiao: «È una decisione difficile da accettare»
Il pugile - candidatosi alla presidenza delle Filippine - ha deciso di mettere un termine alla sua carriera.
In quasi trent'anni di boxe il 42enne ha avuto il merito di conquistare il titolo mondiale in otto differenti classi.
SPORT: Risultati e classifiche
MANILA - Il celebre pugile filippino Manny Pacquiao ha annunciato di voler appendere i guantoni al chiodo. Il suo bilancio complessivo è di 62 vittorie (39 ko), 2 pareggi e 8 sconfitte (3 ko) in 72 incontri disputati. La sua carriera da p...

MANILA - Il celebre pugile filippino Manny Pacquiao ha annunciato di voler appendere i guantoni al chiodo. Il suo bilancio complessivo è di 62 vittorie (39 ko), 2 pareggi e 8 sconfitte (3 ko) in 72 incontri disputati. La sua carriera da professionista è iniziata nel lontano gennaio del 1995, mentre il suo ultimo combattimento risale allo scorso 22 agosto a Las Vegas, contro il cubano Yordenis Ugas. 

Considerato uno dei migliori pugili di tutti i tempi, è l'unico campione della storia ad aver vinto il titolo mondiale in otto differenti classi di peso (paglia, supergallo, piuma, superpiuma, leggeri, superleggeri, welter e superwelter). «Personalmente è difficile accettare che la mia carriera di pugile sia finita», ha dichiarato il 42enne in un video-messaggio pubblicato su Twitter (in fondo al testo). «Ho deciso di annunciare oggi il mio ritiro ed è stata la decisione più complicata della mia vita».

Ricordiamo che Pacquiao - diventato un eroe nazionale nelle Filippine - ha deciso di candidarsi per diventare presidente e le elezioni avranno luogo nel mese di maggio del 2022.

— Manny Pacquiao (@MannyPacquiao)

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE