Cerca e trova immobili
LUGANO/MENDRISIO

Il Mondo in USI: un ricco programma per la settimana dell'internazionalità

L’Università della Svizzera italiana ha organizzato eventi e iniziative fino a venerdì 27 ottobre
USI
Il Mondo in USI: un ricco programma per la settimana dell'internazionalità
L’Università della Svizzera italiana ha organizzato eventi e iniziative fino a venerdì 27 ottobre
LUGANO/MENDRISIO - L'iniziativa "Il Mondo in USI: settimana dell'internazionalità" si sta svolgendo negli spazi del Campus USI. Sono state organizzate eventi e iniziative aperte a tutta la comunità USI, c'è ancora tempo per prend...

LUGANO/MENDRISIO - L'iniziativa "Il Mondo in USI: settimana dell'internazionalità" si sta svolgendo negli spazi del Campus USI. Sono state organizzate eventi e iniziative aperte a tutta la comunità USI, c'è ancora tempo per prenderne parte: la manifestazione durerà fino al 27 ottobre 2023.

Dagli studenti ai professori, dai programmi di studio alle attività extracurriculari, l’immagine dell’Università della Svizzera italiana è da sempre stata caratterizzata da un forte senso di internazionalità. Da qui è nata la voglia di mettere in evidenza questa vocazione, coinvolgendo la comunità studentesca, accademica e amministrativa USI in diverse attività e progetti, che stanno popolando la settimana dedicata all'internazionalità. 

Secondo l'Università i principali motivi per partecipare alla manifestazione sono:

  • Esplorare e celebrare le diversità culturali dell’USI
  • Approfittare per raccogliere informazioni utili sulle opportunità internazionali per studentesse e studenti, corpo accademico e personale amministrativo: sia all'USI che all'estero
  • Espandere la propria rete grazie alle numerose attività proposte

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito usi.ch. Per alcune attività l'iscrizione è obbligatoria. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE