Cerca e trova immobili
GERMANIA

Herdecke, accoltellata la sindaca. Fermato il figlio

La donna è stata aggredita davanti alla sua abitazione e colpita più volte al ventre e alla schiena. Le sue condizioni sarebbero critiche
dpa
Fonte ats
Herdecke, accoltellata la sindaca. Fermato il figlio
La donna è stata aggredita davanti alla sua abitazione e colpita più volte al ventre e alla schiena. Le sue condizioni sarebbero critiche

HERDECKE - La sindaca di un piccolo centro del Land tedesco del Nordreno-Vestfalia, il comune di Herdecke, è stata accoltellata davanti alla sua abitazione. Lo riporta la "Bild" online. Iris Stalzer è una politica dell'SPD.

La donna di 57 anni sarebbe in condizioni critiche. Secondo quando riferito dal quotidiano tedesco, sarebbe stato fermato il figlio adottivo della donna. Il ragazzo ha 15 anni. Anche il portale di Wdr riferisce di aver visto un adolescente portato via in manette.

In un primo momento, era stato riportato che il figlio aveva trovato la donna ferita all'interno dell'abitazione e che lei stessa avrebbe detto al ragazzo di essere stata aggredita da un gruppo di più uomini. Secondo il tabloid è stata colpita più volte al ventre e alla schiena. Al momento i medici stanno lottando per salvarle la vita, scrive ancora la "Bild.

Iris Stalzer era stata eletta il 28 settembre a sindaca del comune di circa 22'000 abitanti nella regione della Ruhr. «Ci giunge notizia di un atto efferato compiuto a Herdecke. È necessario fare rapidamente chiarezza su quanto accaduto», ha che ha scritto il cancelliere tedesco Friedrich Merz, reagendo molto rapidamente su X alle prime notizie trapelate sull'accoltellamento. «Temiamo per la vita della sindaca designata Iris Stalzer e speriamo in una sua completa guarigione. Il mio pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari», conclude il Kanzler.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE