Cerca e trova immobili
BANGLADESH

Almeno 300 morti nelle proteste anti-governative

Il conteggio è dell'agenzia Afp, basato sui rapporti della polizia, dei funzionari e dei medici degli ospedali
keystone-sda.ch / STF (MONIRUL ALAM)
Fonte Ats Ans
Almeno 300 morti nelle proteste anti-governative
Il conteggio è dell'agenzia Afp, basato sui rapporti della polizia, dei funzionari e dei medici degli ospedali
DACCA - È di almeno 300 vittime il bilancio complessivo delle proteste in Bangladesh, dopo la morte di 94 persone nella giornata di ieri, la più letale in settimane di manifestazioni antigovernative.È quanto emerge da un conteggio dell'agenzia di ...

DACCA - È di almeno 300 vittime il bilancio complessivo delle proteste in Bangladesh, dopo la morte di 94 persone nella giornata di ieri, la più letale in settimane di manifestazioni antigovernative.

È quanto emerge da un conteggio dell'agenzia di stampa Afp basato sui rapporti della polizia, dei funzionari e dei medici degli ospedali.

«La scioccante violenza in Bangladesh deve finire», ha detto ieri l'Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Turk, esortando il governo a cessare di prendere di mira i manifestanti pacifici. «Sono profondamente preoccupato che ci potranno essere ulteriori perdite di vite umane al raduno di massa previsto a Dacca e per la presenza dell'ala giovanile del partito al governo che si è mobilitata contro i manifestanti», ha precisato Turk in una nota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE