Cerca e trova immobili
GERMANIA

«Sventato un possibile attacco contro alcuni giornalisti russi a Berlino»

La polizia ha provveduto a disinnescare l'ordigno esplosivo, riporta la Tass
Deposit (archivio)
Fonte ats
«Sventato un possibile attacco contro alcuni giornalisti russi a Berlino»
La polizia ha provveduto a disinnescare l'ordigno esplosivo, riporta la Tass
BERLINO - Le autorità tedesche hanno sventato ieri un possibile attacco terroristico contro giornalisti russi a Berlino: lo ha reso noto oggi l'ambasciata di Mosca in Germania, secondo quanto riporta l'agenzia Tass. «Un potenziale attac...

BERLINO - Le autorità tedesche hanno sventato ieri un possibile attacco terroristico contro giornalisti russi a Berlino: lo ha reso noto oggi l'ambasciata di Mosca in Germania, secondo quanto riporta l'agenzia Tass.

«Un potenziale attacco terroristico contro giornalisti russi e le loro famiglie che vivono in un complesso residenziale di proprietà dalla Russia è stato sventato a Berlino il 6 maggio», recita un comunicato.

L'ambasciata spiega che ieri pomeriggio è stata lanciata una bottiglia contro una finestra di uno degli appartamenti e successivamente è stato trovato nelle vicinanze un grande contenitore pieno di un liquido non specificato con una bottiglia di plastica e una bombola di gas con fili annessi ad essa. La polizia ha evacuato i residenti ed ha disinnescato sul posto l'ordigno esplosivo improvvisato.

L'ambasciata russa ha inviato una nota al ministero degli Esteri tedesco chiedendo che i responsabili vengano identificati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE