Cerca e trova immobili
CANTONE

"Fiore Mio" di Cognetti arriva nelle sale ticinesi

La settimana prossima sarà possibile rivedere il film già mostrato in anteprima al Locarno Film Festival
DANIELE MANTIONE
"Fiore Mio" di Cognetti arriva nelle sale ticinesi
La settimana prossima sarà possibile rivedere il film già mostrato in anteprima al Locarno Film Festival
BELLINZONA - Sbarca nelle sale ticinesi "Fiore Mio", il debutto alla regia dello scrittore italiano Paolo Cognetti.Dopo l'anteprima mondiale come "antipasto" dell'ultima edizione del Locarno Film Festival, il documentario - distribuito da Praesens Fi...

BELLINZONA - Sbarca nelle sale ticinesi "Fiore Mio", il debutto alla regia dello scrittore italiano Paolo Cognetti.

Dopo l'anteprima mondiale come "antipasto" dell'ultima edizione del Locarno Film Festival, il documentario - distribuito da Praesens Film - arriva al LUX art house di Massagno, a Rialto il Cinema e al Cinema Forum di Bellinzona lunedì 25 novembre, mentre sarà al Cinema Otello di Ascona il 26 novembre e al Multisala Teatro di Mendrisio il 28 novembre.

In questo film Cognetti, in compagnia dell’inseparabile cane Laki, torna nello scenario alpino de “Le otto montagne”, questa volta per un documentario che racconta il Monte Rosa attraverso paesaggi mozzafiato e incontri con chi nella montagna ha trovato, prima che una casa, un vero e proprio “luogo del sentire”.

«Non volevo raccontare la montagna della nostalgia, ma quella del presente, soprattutto le persone che oggi la abitano e la custodiscono. Sono andato in tre rifugi del mio cuore – l’Orestes Hutte, il Quintino Sella e il Mezzalama – per incontrare questa umanità» ci aveva raccontato Cognetti nell'intervista che aveva lanciato la proiezione del Prefestival.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE