Cerca e trova immobili
CANTONE

«100 franchi per ogni abitante»

La proposta della Lega dei ticinesi.
Deposit
Fonte RED
«100 franchi per ogni abitante»
La proposta della Lega dei ticinesi.
BELLINZONA - «Un contributo di 100 franchi per ogni abitante». Questa una delle proposte contenute nella mozione presentata dalla Lega in Parlamento. Il gruppo di via Monte Boglia propone infatti una distribuzione dei milioni (80 per la precisione)...

BELLINZONA - «Un contributo di 100 franchi per ogni abitante». Questa una delle proposte contenute nella mozione presentata dalla Lega in Parlamento. Il gruppo di via Monte Boglia propone infatti una distribuzione dei milioni (80 per la precisione) che riempiranno le casse del cantone grazie alla distribuzione degli utili Bns. 

Ma non solo. La Lega intende anche «destinare 35 milioni di franchi ai comuni ticinesi mediante un contributo pro capite. I Comuni, essendo l'istituzione più vicina ai cittadini, svolgono un ruolo cruciale nella gestione quotidiana del territorio, nella fornitura di servizi essenziali e nel garantire una qualità di vita adeguata alla popolazione».

E i restanti 45? Finirebbero nelle casse cantonali «da utilizzare per ulteriori priorità o riserve finanziarie».


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE