Cerca e trova immobili
BIASCA

«A Biasca serve più fotovoltaico»

Claudio Isabella (Ppd) chiede al Municipio di investire nel solare
tipress
«A Biasca serve più fotovoltaico»
Claudio Isabella (Ppd) chiede al Municipio di investire nel solare
BIASCA - La strada verso la sostenibilità ambientale è lunga e passa (anche) da Biasca. Nel comune rivierasco, il consigliere comunale Claudio Isabella (PPD) ritiene che si possa fare di più per promuovere le energie rinnovabili,...

BIASCA - La strada verso la sostenibilità ambientale è lunga e passa (anche) da Biasca. Nel comune rivierasco, il consigliere comunale Claudio Isabella (PPD) ritiene che si possa fare di più per promuovere le energie rinnovabili, in tempi di crisi energetica e surriscaldamento globale galoppante. 

In un'interrogazione presentata oggi al Municipio, il sindacalista e deputato in Gran Consiglio propone una serie di interventi a favore del fotovoltaico. Come l'installazione di pannelli solari sui tetti degli edifici di proprietà comunale, e lo stanziamento di incentivi finanziari per i privati in procinto di ristrutturare casa. 

Gli scenari globali, sottolinea Isabella, impongono «la necessità di essere maggiormente efficienti utilizzando ogni possibilità di produzione locale». Anche il Parlamento ticinese - ricorda l'interrogazione - si è mosso in questo senso con una mozione di Fiorenzo Dadò e Marco Passalia (PPD) volta ad aumentare la remunerazione dell'energia elettrica prodotta dai privati da fonti rinnovabili. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE