Fra food truck e leccornie, questo sabato è tempo di Street Food Village


Appuntamento a Riva San Vitale per il quinto compleanno della manifestazione
RIVA SAN VITALE - Sole splendente e temperature miti all'orizzonte, questo sabato potrà quindi essere celebrato il quinto compleanno dello Street Food Village di Riva San Vitale.
La manifestazione, co-organizzata da Sapori&Dissapori e il Comune di Riva, si terrà - come previsto - durante la giornata del 20 settembre, dalle 11 fino alle 23. L'evento, lo ricordiamo, era inizialmente previsto per il 13 settembre.
Per la sua quinta edizione, il villaggio del gusto proporrà un’offerta ancora più ricca e variegata: dai panini gourmet con polpo, ossobuco o agnello, alle specialità internazionali come Bibimbap coreano, ravioli cinesi e piatti della cucina etiope.
Non mancheranno i grandi classici dello street food – pulled pork, churros, hot dog, wrap – e i piatti della tradizione italiana come pizzoccheri, sciatt, arancini e cannoli siciliani.
Dolci artigianali, gelati, crêpes e golosità per tutti i gusti completeranno l’esperienza: «Il nostro obiettivo è far viaggiare il pubblico attraverso i sapori del mondo senza muoversi dal lago», sottolineano gli organizzatori di Sapori&Dissapori.
Non solo cibo, ma un evento a tutto tondo per le famiglie: quest’anno l’area bimbi sarà ancora più ampia, con diversi gonfiabili, toro meccanico e truccabimbi, per garantire una giornata di svago e gusto anche ai più piccoli.
Per maggiori info rimandiamo al sito web degli organizzatori.
Trasporto pubblico e posteggi, ecco come e dove
Riva San Vitale è agevolmente raggiungibile anche con i mezzi di trasporto pubblico: ci sono ottimi collegamenti in treno, fino alla stazione di Capolago, dalla quale si può facilmente raggiungere la Piazza di Riva San Vitale con una piacevole passeggiata lunga meno di 1 km, che con l’Autopostale, che serve il Borgo con due linee (la No 531 in provenienza e per Mendrisio, via la stazione di Capolago; e la No 532, che copre il percorso tra la stazione di Capolago e Porto Ceresio, via Brusino Arsizio). I parcheggi, invece, saranno situati vicino alle Scuole Medie oppure alla spiaggetta de la Battuta.