«Ho dovuto abbandonare la spesa», ma era un'esercitazione


Evacuazione lampo alla Coop per un "problema tecnico". Un lettore: «In pochi minuti eravamo tutti fuori. Direi non male».
Evacuazione lampo alla Coop per un "problema tecnico". Un lettore: «In pochi minuti eravamo tutti fuori. Direi non male».
CANOBBIO - Un "problema tecnico" di non precisata natura ha costretto clienti e dipendenti dell'ipermercato Coop di Canobbio all'evacuazione immediata dei locali, questa mattina.
«Ho dovuto abbandonare tutta la spesa», racconta un lettore presente sul posto che ci ha prontamente segnalato l'accaduto.
L'allarme, se così lo si può chiamare, è rientrato poco dopo. È lo stesso lettore a informarci del fatto che si è trattato di una semplice esercitazione. «In cinque minuti eravamo tutti fuori. Direi non male», scherza.
Poco dopo, i presenti hanno potuto così fare ritorno alle loro spese.
Lo scopo dell'esercitazione, coordinata dal servizio di sicurezza del Mercato Resega, era quello di «verificare il piano di emergenza così come il comportamento dei collaboratori e dei clienti in una situazione di emergenza», spiega Coop.
Nel complesso l’esercitazione collettiva è stata valutata positivamente. L’evacuazione, infatti, si è svolta come da programma e i clienti non si sono mai trovati in pericolo. Coop precisa: «L'abbandono totale dello stabilimento è avvenuto in soli 7 minuti».