100 anni per la signora Gianna: «Canta in chiesa e vive a casa sua»


Lunedì 4 agosto 2025 la signora Gianna Poma ha festeggiato con il Municipio un secolo di vita attorniata dall’affetto dei suoi cari.
Lunedì 4 agosto 2025 la signora Gianna Poma ha festeggiato con il Municipio un secolo di vita attorniata dall’affetto dei suoi cari.
RIVA SAN VITALE - È una donna davvero speciale la signora Gianna Poma. Ce lo spiega il Municipio di Riva San Vitale che, con il Sindaco Antonio Guidali e il Municipale Marco Vassalli unitamente al Parroco Don Carlo Scorti, lunedì ha festeggiato la signora Gianna in occasione del suo 100esimo compleanno.
«La festeggiata risiede tuttora nella propria abitazione», racconta il Municipio, aggiungendo che la neo centenaria «ha accolto con gioia i saluti e gli auguri che l’Esecutivo le ha rivolto interpretando i sentimenti di tutta la popolazione di Riva San Vitale».
«Gianna - continua il Municipio - abita a Riva San Vitale da quasi 80 anni, ora vedova, tutti la ricordano con il marito Antonio nella gestione del Bar Caffè Sportivo, dal 1949 e per ben 36 anni ritrovo conosciuto e apprezzato da tutta la Regione». Ma non solo, «Gianna è stata attiva nella Corale Beato Manfredo e tutt’ora la sua voce la si sente durante le Sante Messe. È stata pure una stimata monitrice di ginnastica Pro Senectute».
Nella fotografia, la vediamo in posa con i figli Antonio e Roberto, l’Autorità comunale e l’Arciprete Don Carlo Scorti. Auguri signora Gianna.