Fa la fiancata a un autobus ma continua lo stesso a guidare


Un conducente alticcio 47enne è stato fermato a Poschiavo dopo una collisione laterale con un torpedone. Patente ritirata sul posto.
Un conducente alticcio 47enne è stato fermato a Poschiavo dopo una collisione laterale con un torpedone. Patente ritirata sul posto.
POSCHIAVO - Nel pomeriggio di mercoledì, a Poschiavo, un automobilista di 47 anni ha urtato lateralmente un pullman turistico, proseguendo la marcia nonostante l’incidente. Il conducente, poi risultato positivo al test dell'alcolemia, è stato successivamente fermato dalla Polizia cantonale e si è visto ritirare immediatamente la patente di guida.
L’incidente è avvenuto alle 16:40 lungo la strada che da Le Prese conduce al passo del Bernina. In una curva a destra, l’automobile del 47enne ha colpito con la parte anteriore sinistra un torpedone fermo, guidato da un 41enne, che procedeva in direzione opposta. Senza prestare soccorso o fermarsi, l’automobilista ha proseguito il viaggio.
Un'autopattuglia, testimone del sinistro, si è subito attivata e messa all'inseguimento. L’uomo è stato infine intercettato e fermato sul passo del Bernina grazie all’intervento di un’ulteriore pattuglia e al supporto dei collaboratori dell’Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini (UDSC).