Cade da un muro e finisce all'ospedale

È capitato a un 70enne che in compagnia del fratello stava tagliando l'erba di un terreno. Proprio nel momento del capitombolo stava sopraggiungendo un bus.
GAMBAROGNO - Stava tagliando l'erba con suo fratello nel primo mattino di oggi, mercoledì. A un certo punto, per cause ancora da stabilire, ha perso l'equilibrio per poi cadere da un muro e sbattere sull'asfalto della strada sottostante.
Il 70enne protagonista dell'incidente, verificatosi a Gerra Gambarogno, nei pressi della frazione di Ronco, è stato visitato dai soccorritori dell'ambulanza (SALVA) e in seguito è stato portato in ospedale.
Al momento dell'impatto proprio su quella stradina stava passando un bus dell'Autopostale. Il 70enne gli sarebbe proprio piombato davanti. Tra il veicolo e l'uomo non c'è tuttavia stato alcun contatto.
In seguito all'incidente di lavoro sul posto è intervenuta anche la polizia. Il servizio comunicazione media e prevenzione della Polizia Cantonale, interpellato da tio.ch, conferma: «Siamo intervenuti con il supporto della Polizia Intercomunale del Piano. Secondo le prime valutazioni dei medici la persona infortunata ha riportato ferite di media gravità».