In Rotonda anche i Coma Cose


Il duo italiano arricchirà la line-up della Rotonda by la Mobiliare, che animerà le notti di Locarno78 con musica e incontri.
Il duo italiano arricchirà la line-up della Rotonda by la Mobiliare, che animerà le notti di Locarno78 con musica e incontri.
LOCARNO - Dal 31 luglio al 16 agosto, la Rotonda by la Mobiliare tornerà a dare vita alle serate di Locarno78 in uno spazio vibrante, accessibile e inclusivo, in cui la musica dal vivo incontra spettacoli, attività per famiglie, installazioni artistiche, proposte culinarie e molto altro ancora.
Il 9 agosto saliranno sul palco i Coma Cose per un concerto presentato in collaborazione con la RSI. Il duo italiano si aggiunge ai già annunciati Dargen D’Amico, Lucio Corsi, Zoë Më e a una variegata line-up di artisti locali e internazionali.
Un luogo di incontri, musica e sapori - Tutte le sere a partire dalle 18, la Rotonda si trasformerà in uno spazio rilassato e coinvolgente. Fin dai giorni che precedono l’apertura ufficiale del Locarno Film Festival, la Rotonda si trasformerà in un’oasi in cui gustare piatti da tutto il mondo, partecipare ad attività per famiglie e bambini, assistere a spettacoli di artisti di strada itineranti e lasciarsi coinvolgere dalla musica dal vivo e dai DJ set.
Tutte le attività e gli spettacoli saranno accessibili gratuitamente. Dal 6 al 16 agosto, viaggeranno inoltre treni speciali in partenza da Locarno alle 2 del mattino in direzione di Mendrisio.
La line-up dei concerti - La Rotonda by la Mobiliare offrirà una line-up musicale pensata per incontrare gusti e generazioni diverse. Si partirà il 31 luglio con un DJ set di Dargen D’Amico, uno dei nomi di punta della scena pop italiana. Il 2 agosto salirà sul palco Lucio Corsi, artista toscano dalla poetica visionaria e fresco della partecipazione all’Eurovision Song Contest.
Nelle serate del 7 e dell’8 agosto si alterneranno Zoë Më (anche lei reduce dalla partecipazione a Eurovision) e Andrea Bignasca; venerdì sarà la volta dell’arpa elettronica di Kety Fusco e del soul-pop di Marc Sway. Fino ad arrivare all’attesissimo concerto dei Coma Cose del 9 agosto.
Accanto ai nomi più noti, la Rotonda by la Mobiliare proporrà concerti ogni sera fino a tardi, concedendo spazio anche ai nuovi talenti della scena svizzera.