Cerca e trova immobili
CONFINE

Aliante disperso nel Comasco: morto il pilota

I rottami del velivolo sono stati individuati nelle scorse ore in Val Cavargna, tra il lago di Lugano e la catena delle Prealpi Luganesi.
Vigili del fuoco (foto archivio)
Fonte ATS
Aliante disperso nel Comasco: morto il pilota
I rottami del velivolo sono stati individuati nelle scorse ore in Val Cavargna, tra il lago di Lugano e la catena delle Prealpi Luganesi.
COMO - È morto il pilota dell'aliante di cui ieri pomeriggio si erano perse le tracce dopo il decollo dalla pista dell'Aeroclub di Alzate Brianza, in località Verzago.I rottami del velivolo sono stati individuati nelle scorse ore in Val Cavargna, t...

COMO - È morto il pilota dell'aliante di cui ieri pomeriggio si erano perse le tracce dopo il decollo dalla pista dell'Aeroclub di Alzate Brianza, in località Verzago.

I rottami del velivolo sono stati individuati nelle scorse ore in Val Cavargna, tra il lago di Lugano e la catena delle Prealpi Luganesi. L'elicottero dei vigili del fuoco ha raggiunto i resti del mezzo con gli operatori del 118, ma il pilota - un milanese di 58 anni - è stato trovato morto.

La salma è stata portata all'ospedale Manzoni di Lecco, in attesa dell'autopsia. Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri della compagnia di Menaggio (Como).

All'Aeroclub di Alzate Brianza, sempre ieri, un ultraleggero è finito fuori pista, facendo scattare l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l'area per lo sversamento di carburante dal velivolo. Nessuna conseguenza per l'equipaggio a bordo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE