L'altalena panoramica sbarca anche a Morcote


Si espande il progetto Swing the World, che comprende ora 11 altalene sparse in tutto il Ticino.
Si espande il progetto Swing the World, che comprende ora 11 altalene sparse in tutto il Ticino.
MORCOTE - Non si ferma il trend delle altalene con vista in Ticino. E da oggi Swing the World ci sarà anche a Morcote, in uno dei punti più belli del borgo. La suggestiva altalena, l'undicesima installata nel nostro cantone, si affaccia infatti sul Campanile di Santa Maria del Sasso e il Lago Ceresio.
A ritmo musicale - Il progetto, realizzato in collaborazione con Morcote Turismo e Radio Morcote International, si chiama #RockandSwing ed è pensato come un'esperienza che unisce il panorama alla musica. A fianco dell'altalena è infatti esposto un codice QR attraverso il quale si può accedere direttamente al sito e alla musica della Radio.
«Regalare un'esperienza unica» - Queste le parole del Sindaco di Morcote, Giacomo Caratti: «Quando mi è stato proposto il progetto, l’ho accolto a braccia aperte. Morcote ha infatti una forte tradizione ed identità musicale ed è una bellezza che va assaporata e condivisa il più possibile. Regalare ai visitatori ed ai morcotesi la possibilità di assaporarla con una nuova prospettiva, quella di #swingtheworld, vuol dire regalare un'esperienza unica».
Ecco dove trovare le altalene:
- Foroglio, Val Bavona
- Rasa, Centovalli
- Shaka Beach, Vira Gambarogno (chiuso fino alla prossima stagione)
- Nara, Valle di Blenio (con 2 diverse altalene)
- Cardada, Locarno
- Pizzo Zucchero, Val Onsernone
- Piazza lungolago di Ascona
- Camping Campofelice, Tenero
- Parco San Grato, Carona
- Morcote