Cerca e trova immobili
CAMPIONE D'ITALIA

Dal Municipio al Moncucco. Con il Covid

Ricoverato il sindaco di Campione, Roberto Canesi.
tipress
Dal Municipio al Moncucco. Con il Covid
Ricoverato il sindaco di Campione, Roberto Canesi.
Positivi anche il segretario e alcuni dipendenti.
CAMPIONE D'ITALIA - Il sindaco di Campione, Roberto Canesi è risultato positivo al Covid. Ma non solo, considerato il suo quadro clinico, si è reso necessario il suo ricovero all’ospedale luganese di Moncucco, dove si trova tuttor...

CAMPIONE D'ITALIA - Il sindaco di Campione, Roberto Canesi è risultato positivo al Covid. Ma non solo, considerato il suo quadro clinico, si è reso necessario il suo ricovero all’ospedale luganese di Moncucco, dove si trova tuttora.

Stando a quanto riferisce La Provincia di Como, Canesi non ha necessità di ventilazione assistita o di ossigenazione. Al contempo sono risultati positivi anche la segretaria Lucia Amato, il contabile dell’ufficio tributi, il dipendente dell’anagrafe e, più in generale, da una settimana sono diversi i contagi registrati in municipio.

Proprio per questo, il vice sindaco Tanina Padula ha firmato un avviso alla popolazione che annuncia la chiusura degli uffici comunali almeno fino all’11 gennaio.

Stando a fonti sindacali e ad alcuni esponenti comunali, sarebbe mancata l’attivazione immediata dei protocolli per il contenimento della pandemia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE