Cerca e trova immobili
BARBENGO

Inaugurato il nuovo centro di socializzazione Amélie a Barbengo

Il simbolico taglio del nastro si è tenuto questo sabato 20 settembre, circa 150 i presenti.
Associazione Amélie
Fonte Associazione Amélie
Inaugurato il nuovo centro di socializzazione Amélie a Barbengo
Il simbolico taglio del nastro si è tenuto questo sabato 20 settembre, circa 150 i presenti.

BARBENGO - Sabato scorso oltre 150 persone, tra famiglie, bambini, adulti e cittadini del quartiere, hanno partecipato con entusiasmo all’inaugurazione del nuovo Centro di Socializzazione di Barbengo, promosso dall’Associazione Amélie

A quattro anni e mezzo dall’apertura del centro di Pregassona, l’Associazione Amélie compie un nuovo passo importante, offrendo a Barbengo uno spazio dedicato alla socializzazione, alla crescita e alla condivisione.

In questo senso, come sottolineano i responsabili Marco Imperadore e Ihsan Alpen: «In un periodo caratterizzato da numerose chiusure di imprese e associazioni, l’apertura di un nuovo centro di socializzazione da parte di Amélie assume un significato ancor più rilevante e rappresenta una sfida che vogliamo affrontare con entusiasmo e responsabilità».

All’inaugurazione hanno partecipato numerosi volontari e collaboratori dell’associazione, diversi consiglieri comunali e la Gran Consigliera Amalia Mirante, che ha rimarcato l’importanza sociale del progetto e l’accoglienza della nuova sede.

Il Presidente dell’Associazione, Marco Imperadore, ha espresso la propria gratitudine: «Per noi è un traguardo che ci riempie di gioia e orgoglio. Siamo felici di poter offrire a Barbengo uno spazio che promuova socialità, solidarietà e crescita. Ringrazio di cuore tutti i volontari e le volontarie che ci hanno accompagnato fin qui, le istituzioni che hanno creduto in noi, e in particolare al nostro Vicepresidente Ihsan Alpen, che in questi anni ha condiviso con me sacrifici e impegno costante. Senza il suo contributo instancabile, nulla di questo sarebbe stato possibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE