Cerca e trova immobili
LOCARNO

Tutti i diplomati e i premiati del CPS-Locarno

La consegna delle maturità professionali, degli attestati di capacità e degli attestati professionali
CPS-Locarno
Fonte Red
Tutti i diplomati e i premiati del CPS-Locarno
La consegna delle maturità professionali, degli attestati di capacità e degli attestati professionali

LOCARNO - Si è tenuta al PalaCinema di Locarno la cerimonia di consegna degli attestati federali di capacità per assistenti di studio medico (AFC), degli attestati di maturità professionale sociosanitaria (MP) agli studenti e alle studentesse del Centro professionale sociosanitario (CPS – Locarno).

Alla cerimonia hanno partecipato, portando saluti e incoraggiamenti, il direttore della divisione della Formazione Professionale (DFP) Paolo Colombo, per il Municipio di Locarno il vicesindaco Claudio Franscella, per l’ordine dei medici del Ticino (OCMT), Filippo Scacchi delegato ASM FMH, Malaika Schivardi vicepresidente dell’associazione ticinese assistenti di studio medico (ATAM), Maria Di Paolo presidente dell’associazione coordinatrici in medicina ambulatoriale della Svizzera italiana (ACMA). La direttrice Manuela Del Torso ha portato anche il saluto del vicepresidente dell’ordine dei medici del Cantone Ticino il Dottor Nello Broggini.

La cerimonia è stata allietata da alcuni momenti di danza, proposti dalla scuola di danza The Moving Factory - Losone. La direttrice Manuela Del Torso, a nome della direzione e del corpo docente, ha rivolto calorosi auguri ai diplomati, auspicando per loro un futuro professionale ricco di soddisfazioni.

L’OMCT ha premiato le migliori medie complessive.

  • Il 1° premio è stato attribuito a Lianet Ramos Lambert (media 5.3).
  • Il 2° premio è stato attribuito a pari merito a Sabrina Abbassi, Axelle Falconi, Michelle Perucchini, Laura Rovelli (media 5.2).

L’ATAM ha attribuito il 3°premio per le medie complessive a Mélanie Crugnola (media 5.1).

Il premio per la migliore media di maturità professionale, gentilmente offerto dalla Libreria Cartoleria Locarnese, è stato vinto da Axelle Falconi (media 5.8).

Carmen Colucci Li Volsi per Medisyn SA, ha consegnato il premio per la miglior media per lo svolgimento di analisi di laboratorio e valutazione dei risultati a Lianet Ramos Lambert (media 5.7).

Paolo Porcú per Pikappa Medical SA ha consegnato il premio per la miglior media per assistenza in ambulatorio e svolgimento di processi terapeuti a pari merito a Sabrina Abbassi, Axelle Falconi e Lianet Ramos Lambert (media 5.1).

Il premio per la miglior media per lo svolgimento di esami di diagnostica per immagini e valutazione della qualità è stato attribuito da Ticitech SA e consegnato da Bill Kalsi a pari merito a Mélanie Crugnola e Michelle Perucchini (media 5.3).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE