Quella foto in cui c'è poco da sorridere

I controlli della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 15 al 21 settembre
Passano le settimane, cambiano le stagioni, ma loro restano una certezza. Con la pioggia o con il sole; con il caldo o il freddo. I radar ci sono. Vediamo quindi dove saranno collocati durante la prossima settimana.
Occhi rivolti prima al Sottoceneri, con il solito Luganese a richiamare la maggioranza degli "sguardi" elettronici (Pianroncate, Curio, Rivera, Canobbio, Massagno, Maroggia, Paradiso, Montagnola, Bioggio, Morcote, Agno, Vaglio, Sureggio, Cureglia, Caslano, Molinazzo di Monteggio, Banco, Vezia, Gravesano, Bedano, Mezzovico e Monteceneri). Molti meno invece i controlli previsti nel Mendrisiotto (Sagno, Rancate, Chiasso, Mendrisio e Coldrerio).
A nord del Monte Ceneri, il distretto più osservato sarà invece quello di Bellinzona (Isone, Bellinzona, Sementina, Cadenazzo, Arbedo, Carasso, Lumino e Preonzo). Seguono Locarnese (Ascona, Porto Ronco, Locarno e Orselina), Leventina (Giornico e Airolo) e Riviera (Prosito).
Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche quattro rilevamenti della velocità semi-stazionari nelle località di Giumaglio, Gordola, Cadempino e Mezzana. Come di consueto, lo ricordiamo, sono esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come quelli effettuati sulla rete autostradale.