Laboratori creativi per l’infanzia a Molino Nuovo e Cassarate


Giochi e incontri per la comunità.
Giochi e incontri per la comunità.
LUGANO - Nell’ambito del progetto Quartieri della Città di Lugano, mercoledì 10 settembre riprendono le attività di Manoamano: pomeriggi con laboratori creativi per bambine e bambini e momenti di socializzazione per gli adulti, che animeranno i parchi rionali di Molino Nuovo e Cassarate. Le attività saranno guidate dall’Associazione Scintilla, promotrice dell’iniziativa.
Il progetto, sostenuto dalla divisione Socialità della Città di Lugano, nasce con l’obiettivo di stimolare l’immaginazione e rafforzare i legami di comunità. Gli incontri si terranno ogni mercoledì pomeriggio di settembre e ottobre, offrendo ai più piccoli occasioni di gioco e creatività e agli adulti uno spazio di incontro conviviale. I laboratori saranno resi ancora più vivaci dal team di animatori, attivo da anni sul territorio, e dal caratteristico furgoncino carico di materiali e colori.
La partecipazione è gratuita, grazie al contributo della Divisione Socialità della Città di Lugano e al sostegno del PIC – Programma di Integrazione Cantonale, volto a promuovere una crescita armoniosa e inclusiva della comunità.
Le attività si terranno all’aperto e proporranno un ampio ventaglio di esperienze: disegno, creazioni con materiali naturali, lavorazione dell’argilla, costruzioni artistiche con materiali di recupero e decorazioni di spazi urbani.
Gli incontri sono liberi e non richiedono iscrizione. Si svolgeranno il mercoledì, dalle 15:30 alle 17:15, secondo il seguente calendario:
- Molino Nuovo-Gerra (all’esterno Scuole Elementari Gerra, in Via Trevano 86): 10 e 24 settembre, 8 e 22 ottobre
- Cassarate (Parco di Via Pico): 17 settembre, 1, 15 e 29 ottobre