Temporali in arrivo

Il clou è atteso nella prima parte della giornata di mercoledì, ma qualche precipitazione sarà possibile già da domani
LUGANO - Per il prossimi giorni meglio non dimenticarsi l'ombrello e, secondo necessità, anche un impermeabile. Perché all'orizzonte ci sono temporali, anche di una certa consistenza.
Già da domani è atteso un assaggio di quello che sarà perlopiù durante la giornata di mercoledì. Per martedì è infatti previsto qualche rovescio o locale temporale, al Sud soprattutto al mattino, in Engadina qualche ora più tardi. Dopo una pausa, nuovi rovesci inizieranno a farsi sentire a partire dalla serata e in aumento nella notte.
Sarà invece molto nuvolosa e con rovesci frequenti e temporali la giornata di mercoledì. Almeno per la prima parte, visto che nel corso del pomeriggio i rovesci dovrebbero diminuire regalando brevi schiarite. La pioggia porterà un'ulteriore rinfrescata, con massime che non dovrebbero superare i 20 gradi. Ma che torneranno a salire già da giovedì, giornata che si attende nuovamente soleggiata.
L'evoluzione per i giorni a venire è incerta, tuttavia qualche precipitazione tra venerdì e sabato non è esclusa. Meglio dunque essere preparati.